Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Genoa - La difesa regge fin che può, Cambiaso e Sabelli in difficoltà

Le pagelle del Genoa - La difesa regge fin che può, Cambiaso e Sabelli in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 22:49Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Genoa-Roma 0-2

Sirigu 6 - Nulla può sul gol, poi annullato dal VAR, di Mkhitaryan. Fa ottima guardia scegliendo sempre bene il tempo dell’uscita sui palloni che arrivano dalle sue parti. Incolpevole sulle reti di Afena-Gyan.

Biraschi 6 - Prestazione solida del difensore romano che fa valere il fisico su un fin troppo sgusciante El Shaarawy dalla sua parte. Sempre al posto giusto al momento giusto. Dall’83’ Bianchi sv.

Masiello 6 - Un solo neo quando perde completamente El Shaarawy in velocità nell’occasione poi divorata da Shomurodov. Lucido nelle chiusure, interviene sempre a testa alta.

Vasquez 6 - Ha il suo bel da fare nel tentare di arginare le offensive giallorossa ma riesce a tenere botta disputando una partita attenta. Nella ripesa la prima occasione rossoblu nasce da una sua percussione.

Sabelli 5 - Difficile tenere a bada El Shaarawy che prende spesso velocità e sgasa senza mai essere fermato. Nel secondo tempo effettua qualche diagonale efficace anche se la Roma sfonda dalla sua parte. Dall’83’ Ghiglione sv.

Sturaro 5,5 - Chiude gli spazi nella fase di non possesso ma quando deve impostare l’azione commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Nella ripresa va vicino al gol. Dall’89’ Buksa sv.

Badelj 5,5 - Anche lui diversi passaggi non precisi che vengono consegnati sui piedi dei giocatori della Roma. Ha difficoltà nel frenare le offensive avversarie. Dall’89’ Galdames sv.

Rovella 6 - Solita prestazione a cui ha abituato i suoi tifosi. Qualità, corsa e tante personalità per il centrocampista rossoblu che disputa comunque una gara buona.

Cambiaso 5 - Va in difficoltà quando Karsdorp aggredisce la fascia laterale. Col passare dei minuti diventa più propositivo provando qualche accelerazione. In ritardo su Afena-Gyan in occasione della rete del vantaggio.

Ekuban 5,5 - Tanta corsa e sacrificio specie nel difendere sulle palle inattive. E’ però poco incisivo nell’ultimo metro creando pochi pericoli a Rui Patricio.

Pandev 6 - Con il forfait di Criscito, i gradi di capitano toccano a lui. Tiene alta la bandiera rossoblu combattendo e lottando su ogni pallone. Anche lui però ha poco spazio per colpire in avanti. Dal 63’ Hernani 5 - Entra in campo ma si vede poco nella fase offensiva, saltato da Afena-Gyan in occasione del raddoppio.

Andriy Shevchenko 6 - Prima amara da tecnico del Genoa per lui. Sistema una squadra molto accorta che però non crea grattacapi alla porta di Rui Patricio. Il cammino è impervio e ci sarà da lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000