Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Retegui lotta, Gudmundsson non si accende

Le pagelle del Genoa - Retegui lotta, Gudmundsson non si accendeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 22:53Serie A
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Inter-Genoa 2-1

GENOA

Martinez 6 - Poche parate per lui stasera, dall’altro lato c’è un avversario cinico che quando tira in porta, fa gol. Può fare poco sui gol. Nel finale buon intervento su Arnautovic.

De Winter 6,5 - sempre ben posizionato e concentrato, compie un paio di chiusure importanti. Tanta corsa e molto sacrificio.

Bani 6 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Lautaro, facendo bene. Perde la posizione sull’azione del rigore, concedendo un’autostrada a Barella che ne approfitta alla grande. Nel finale compie un super salvataggio su Carlos Augusto.

Vasquez 6 – Gara complicata per lui, l’attacco dell’Inter lo costringe a tanto movimento in campo, perdendo i riferimenti come sull’inserimento centrale di Asllani sull’1-0. Trova un gran gol col mancino al volo che non lascia scampo a Sommer.

Sabelli 6 – Nonostante un avversario complicato come Dimarco, fa molto bene. Serve un cross al bacio per Retegui nel primo tempo che però non si tramuta in gol. Dall’87’ Ekuban s.v.

Messias 6 – Tra i più ispirati dei suoi, offre strappi e giocate illuminanti per l’attacco, senza però finire sul tabellino per gol o assist. Dal 63’ Vitinha 6 - Entra molto bene in campo, trova anche la rete annullata poi per fuorigioco. Si muove bene.

Badelj 6,5 – Tra i migliori in campo dei suoi, abbina forza, intelligenza e tecnica con un grande risultato. Vince molti contrasti in mezzo al campo, e offre sempre uno scarico pulito ai compagni.

Frendrup 5,5– Serata frenetica per lui, ha tanta voglia di fare ma finisce col commettere degli errori: ammonito per una trattenuta inutile in mezzo al campo, commette il fallo da rigore realizzato da Sanchez. Dal 46’ Strootman 6,5 – Porta tantissima esperienza e motivazione in campo, detta i tempi e fa un gran lavoro in impostazione.

Martin 5,5 - Sulla sinistra ci sono pochi spazi per fare male, l’accoppiata Pavard-Dumfires concedono poco e lui fatica ad accendersi. Molto impreciso sugli appoggi. Dal 63’ Spence 5,5 – Si propone tante volte in sovrapposizione ma spesso si perde in un bicchiere d’acqua. E’ troppo frenetico.

Gudmundsson 5 – Sottotono l’islandese oggi, non riesce mai a trovare lo spazio giusto per fare male ed incidere. E’ costretto ad abbassarsi molto per toccare qualche pallone in più.

Retegui 6 – Partita molto complicata per lui, lasciato solo contro la difesa interista. La marcatura di De Vrij è asfissiante, nonostante questo riesce a ritagliarsi diverse occasioni. Nel primo tempo sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa, miracolo di Sommer.

Alberto Gilardino 6,5 - Grande prestazione dei suoi, può lasciare il campo a testa altissima. Piccolo blackout nel primo tempo che porta ai due gol subiti, ottima la reazione e tutto il secondo tempo. Interessante la convivenza tra Vitinha e Retegui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile