Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Liverpool - Salah indiavolato, Henderson MVP. Dov'era Alexander-Arnold sui gol?

Le pagelle del Liverpool - Salah indiavolato, Henderson MVP. Dov'era Alexander-Arnold sui gol?
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021 23:10Serie A
di Pierpaolo Matrone

LIVERPOOL-MILAN 3-2
Marcatori:
9' aut. Tomori (L); 42' Rebic (M); 44' Diaz (M); 49' Salah (L); 69' Henderson (L)

Alisson 6 - Attento nelle uscite, anche quand'è chiamato a superare la linea dei sedici metri per togliere le castagne dal fuoco. Esente da colpe sui gol del Milan.

Alexander-Arnold 6 - Se durante gli Europei vi foste chiesti perché Southgate lo schiera abitualmente a centrocampo stasera avreste avuto la risposta: sulle due reti del Milan, entrambe dal suo lato, lui non c'è, è fuori posizione, troppo sbilanciato. Questa è la croce. La delizia, invece, sta nell'apporto offensivo: suo (a metà con Tomori) la rete che sblocca il match con una delle tante incursioni in area.

Matip 6,5 - Semplicemente insuperabile. Prima con Rebic, poi con Giroud vince ogni duello. Bravo anche nei disimpegni, stilisticamente perfetti.

Gomez 5,5 - Qualche errore di troppo nel finale di primo tempo e nella seconda parte della ripresa. Più in difficoltà contro un attaccante fisico come Giroud.

Robertson 6,5 - Nessun rischio dietro, anzi quasi nega il gol del temporaneo 2-1 al Milan salvando sul tiro di Saelemaekers prima della ribattuta di Diaz. Bravo anche davanti, correndo sempre a tutta birra: vince il duello con Calabria.

Keita 5 - In ombra dal primo al suo ultimo minuto in campo. Non combina coi compagni, non s'inserisce, quando calcia è impreciso. Serata no. Dal 71' Thiago Alcantara s.v.

Fabinho 6,5 - In tutta Europa di centrocampisti centrali puri e ordinati come lui ce ne sono pochi. Scudo per la difesa, schermo sui filtranti.

Henderson 7,5 - Non solo equilibratore di centrocampo, con la sua mobilità arreca danni anche nei pressi dell'area avversaria. La rete del 3-2, poi, è bellissimo: un destro di controbalzo, di prima intenzione, che non dà scampo a Maignan. Dall'84' Milner s.v.

Salah 7 - Non fosse per il rigore sbagliato, sarebbe da 8. Contro il Diavolo, il diavolo vero è lui. Si mette al centro del gioco e regala magie: dribbla, rifinisce, conclude. Chiude con un bel gol soltanto, ma se non fosse stato per Maignan avrebbe timbrato il cartellino qualche altra volta. Dall'84' Oxlade-Chamberlain s.v.

Origi 6 - Prova discreta, senza eccellere né impressionare. Mezzo punto in più per il gran bell'assist per la rete di Salah. Dal 64' Mané 6 - Entra bene, dando nuova verve offensiva. A cinque minuti dal suo ingresso, arriva il gol.

Diogo Jota 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, non limitandosi alla fascia sinistra, senza smentire le sue caratteristiche. E più di una volta i suoi slalom creano panico nella trequarti rossonera. Dal 71' Jones s.v.

All. Jurgen Klopp 6,5 - Il Liverpool fa il Liverpool per 40 minuti e, quando gioca come gli è stato insegnato, non ce n'è per nessuno. La rimonta subita nel primo tempo lo manda su tutte le furie, all'intervallo fa il lavaggio del cervello ai suoi ragazzi e trova la svolta nella ripresa. I due gol arrivano perché la squadra è troppo sbilanciata: è su questo che deve lavorare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000