Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne in panne, Zielinski scompare dopo il gol. Mertens, che perla

Le pagelle del Napoli - Insigne in panne, Zielinski scompare dopo il gol. Mertens, che perlaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 20:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Inter-Napoli 3-2: 15' Zielinski (N), 25' Calhanoglu su calcio di rigore (I), 44' Perisic (I), 61' Lautaro (I), 78' Mertens (N)

Ospina 5,5 - Non ha colpe sui gol e non si risparmia nelle uscite. Ci mette anche un paio di parate, oltre al tanto coraggio.

Di Lorenzo 6 - Qualche errore in più rispetto al solito con un paio di palloni in orizzontale rischiosi, poi la solita diligenza in ambo le fasi.

Rrahmani 6 - Per due volte almeno è letteralmente provvidenziale in area di rigore. E' sempre ben posizionato, si salva anche stasera che la difesa non gira come al solito.

Koulibaly 5,5 - Un paio di buoni interventi in velocità, fondamentale in cui stradomina, poi è lui a causare il rigore che apre la rimonta dell'Inter.

Mario Rui 5 - Propositivo davanti solo nel finale e meno tignoso anche dietro. Dimentica di marcare Lautaro sulla terza rete nerazzurra.

Zambo Anguissa 5,5 - Il ritmo è alto e lui non riesce a sfruttare le sue doti, arraccando. Si perde Perisic sulla rete del 2-1. E' la prima gara italiana in cui appare davvero in difficoltà e, a tratti, si fa mettere in mezzo. Cresce negli ultimi venti minuti.

Fabian Ruiz 5,5 - Per esprimere il suo gioco ha bisogno di spazi stretti. Oggi invece ci sono le praterie e allo spagnolo manca il passo. Poteva fare di più nel contrasto sul 3-1 dell'Inter.

Lozano 6 - Il più intraprendente in casa Napoli. Punta spesso l'uomo, prova a creare qualcosa anche nel momento più buio della partita. Dal 75' Elmas s.v.

Zielinski 6 - Il gol dell'1-0 è (quasi) tutto suo: prima recupera palla, poi finalizza con un destro di potenza. E' l'highlight della sua partita, dopodiché scompare dal campo.

Insigne 5 - Gli mancano forza e velocità, forse sta cominciando a risentire della stanchezza. Spesso anticipato, come nell'azione da cui nasce il calcio d'angolo del gol di Perisic, della sua gara va salvato solo l'assist per Zielinski. In panne. Dal 75' Mertens 6,5 - Il suo gol è spettacolare, una perla, un destro stupendo dal limite. Nel finale spreca però la grossa occasione del pari con un destro al volo alto.

Osimhen 5,5 - Corre tanto e veloce, combatte su ogni pallone, porta sempre la prima pressione con foga, ma non trova nessuna giocata di spessore e non calcia mai in porta. Dal 55' Petagna 6 - Difende tanti palloni, prova a smistare il gioco, ma ha pochi palloni giocabili.

Luciano Spalletti 5 - Il pressing alto c'è, caratteristica fondamentale per il Napoli, ma dopo una ventina di minuti manca l'organizzazione. Non riesce a portare la gara sul binario più congeniale alle caratteristiche della sua squadra: manca densità e si gioca in campo aperto, la specialità dell'Inter. La prima da ex a San Siro è amara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile