Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - De Vrij da 7, Barella punge ancora. Finalmente Correa

Le pagelle dell'Inter - De Vrij da 7, Barella punge ancora. Finalmente CorreaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 22:45Serie A
di Ivan Cardia

INTER-SAMPDORIA 3-0
(21' De Vrij, 43' Barella, 73' Correa)

Il racconto TMW della gara

Onana 6.5 - Alla fine ci deve anche mettere il piedone: più coinvolto dai compagni che dagli avversari, nel finale di gara difende il clean sheet con una bella parata a terra.

Skriniar 6,5 - A Genova lo ricordavano così, e non è buona notizia per gli attaccanti della Samp. Poche sbavature.

De Vrij 7 - Torna al centro della difesa e torna a festeggiare un suo gol, che in campionato mancava addirittura da gennaio 2021. La zuccata aerea indirizza la gara nel migliore dei modi, oltre al gol c'è di più.

Bastoni 7 - Dalle sue parti agirebbe Gabbiadini, il più insidioso della Samp. I pericoli li crea lui, soprattutto col lancio al bacio che porta al 2-0 di Barella. (Dal 68' Acerbi 6 - Inzaghi lo ripropone braccetto di sinistra dopo la prova così così di Firenze, in una serata di grande tranquillità).

Dumfries 6,5 - Due pestoni aprono e chiudono la sua gara. Rischia di andare ko prima del calcio d'inizio, poi è un vero e proprio tormento per la Sampdoria, anche se nelle azioni chiave della gara non c'è la sua firma. (Dal 79' Bellanova s.v.).

Barella 7,5 - A un certo punto gli avversari dovrebbero pur mettersi in testa che i suoi inserimenti fanno male. Lasciato solo soletto, non perdona Audero e firma il raddoppio: a segno per la terza gara di fila.

Calhanoglu 7 - Il ritorno di Brozovic si avvicina e ci si chiede sempre come riportarlo fuori dalla cabina di regia. Su corner l'assist per il vantaggio di De Vrij. (Dall'83' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6,5 - Quantità e qualità, mica una novità. Dovrebbe farne uno spot pubblicitario.

Dimarco 6- Spinge e spinge, come Dumfries dall'altro lato non lo prendono quasi mai. Va pure vicino al gol, qualche imprecisione dietro.

Dzeko 6,5 - A furia di parlare di canto del cigno, lui è sempre lì. Non replica la doppietta al Plzen, si limita a sfiorare il gol in almeno due occasioni. Prezioso come sempre nel far girare palla. (Dal 68' Correa 7 - Stasera c'è gioia pure per lui. Finalmente coglie l'occasione, e lo fa pure con un gran bel gol al suo passato. È la dura legge dell'ex).

Lautaro 6,5 - Stringe i denti per un'oretta di botte e sacrificio. Anche lui si iscrive al tiro a segno, senza centrare il bersaglio grosso. Con il Bayern riposerà, aspettando la Juve e la LuLa. (Dal 68' Lukaku 6 - Stavolta non timbra. Accelerata e spallate, ma la difesa della Samp è comunque più resistente di quella del Plzen).

Simone Inzaghi 7 - Vincere le partite da vincere è quello che una grande squadra deve fare. Al netto del ballottaggio Dzeko-Lukaku e del probabile ritorno di Acerbi al centro della difesa, fa le prove della formazione che dovrebbe schierare contro la Juve. Fila tutto liscio, ora si andrà a godere la meritata passerella di gala in Baviera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile