Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Male Dumfries e Lautaro. Inzaghi, al confine tra coraggio e confusione

Le pagelle dell'Inter - Male Dumfries e Lautaro. Inzaghi, al confine tra coraggio e confusioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 22:57Serie A
di Ivan Cardia

INTER-BAYERN MONACO 0-2
(25' Sané, 66' aut. D'Ambrosio)

Rivivi il live TMW di Inter-Bayern Monaco!

Onana 6 - Pronti via, si tuffa da una parte all'altra: una rarità tra quei pali di recente. Qualche dubbio sull'uscita in occasione dell'1-0, all'ora di gioco rischia la frittata e ringrazia il palo. Nel complesso, si poteva esordire peggio.

D’Ambrosio 5 - Fascia al braccio e parecchie gatte da pelare. Sul vantaggio tedesco la linea difensiva ha colpe collettive, lui meno di quanto sembri. Sul bis troppo goffo il tentativo di salvare il salvabile.

Skriniar 5,5 - Da centrale, mette le toppe che può. Molto alto (troppo?) in occasione del primo gol del Bayern. Da capire se abbia gradito la sostituzione. (Dal 71' De Vrij 6 - Entra che la partita è finita).

Bastoni 5,5 - Ancora dubbi e incertezze, gli stessi palesati nelle ultime partite. E lascia troppo spazio al diretto avversario. (Dal 71' Dimarco 6 - Vedasi De Vrij).

Dumfries 4,5 - Quando attacca, dà la sensazione di essere uno di quelli che può reggere il ritmo del Bayern. Il peccato è quasi tutto il resto: si perde Sané sull'1-0, sbaglia tanti e troppi appoggi, infine tira i remi in barca. Tra i peggiori, in controtendenza rispetto all'avvio di stagione. (Dal 71' Darmian 6 - Tardi per cambiare qualcosa, in una partita già finita).

Mkhitaryan 6 - Il buon ingresso nel derby gli vale una pettorina da titolare. Si fa apprezzare anche per il lavoro sporco e negli intercetti. In un serata da dimenticare, tra i migliori.

Brozovic 5,5 - Al timone c'è lui, onori e oneri. Qualche palla persa di troppo, non riesce ad alzare i giri del motore al cospetto dei mammasantissima tedeschi.

Calhanoglu 5,5 - Meglio che nel derby, ma non ci voleva moltissimo. Qualche pallone interessante, si sacrifica anche lui. (Dall'82' Gagliardini s.v.).

Gosens 5,5 - Sprichst du Deutsch? L'aria e la lingua di casa lo rivitalizzano fino a un certo punto. Buon avvio, si intimidisce col passare dei minuti, anche perché non troppo cercato dai compagni.

Dzeko 5,5 - Le principali occasioni dell'Inter passano da lui, tra sponde, appoggi e dribbling. Non è colpa sua, ma esce quando ormai va al massimo al trotto da venti minuti abbondanti. (Dal 71' Correa 4,5 - Il tempo di mangiarsi un gol).

Lautaro 4,5 - Serata da corna spuntate, per il Toro nerazzurro. E il tentativo di accendere gli animi al fischio finale è la garra che avrebbe dovuto mostrare prima.

Inzaghi 4,5 - Il coraggio di giocarsela con il Bayern, i rischi che questa scelta comporta. Con Onana fra i pali: post derby, manda dei messaggi chiari. Però ci deve anche fare i conti: la sua Inter iperoffensiva e manovriera regge poco meno di un'ora. Poi lui la guarda andare giù e cambia troppo ma anche troppo tardi: difficile decifrare la quadrupla sostituzione a risultato ormai compromesso. Di Barella in panchina sarà difficile non parlare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile