Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Grigiore viola, si salvano solo in tre tra titolari e subentrati

Le pagelle della Fiorentina - Grigiore viola, si salvano solo in tre tra titolari e subentratiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
domenica 2 ottobre 2022, 20:04Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Atalanta - Fiorentina 1-0

Terracciano 6 - Qualche brivido tra uscite a vuoto e gioco con i piedi difettoso, si fa trovare pronto quando c'è da intervenire ed è più di una volta. Si arrende, senza colpe, solo su Lookman.

Venuti 5 - Si affaccia al tiro dalla distanza a inizio partita, ma scalda appena Sportiello. Sofferenza abbastanza diffusa finché è dentro, il picco si trova nello slalom gigante di Muriel. Dal 68' Terzic 5,5 - Mancino quasi purissimo, viene chiamato a giocare sulla fascia destra. Limitato dalla natura della scelta, si ricordano un cross e un tiro alle stelle.

Martinez Quarta 5,5 - Altra prestazione apprezzabile, nel suo complesso. Peccato soltanto per la macchia sul gol-partita, nel quale però non si fatica ad individuare numerosi altri responsabili. Dall'86' Duncan sv.

Igor 5 - L'inizio di stagione del brasiliano non è stato sui livelli del finale della scorsa. A Bergamo altro giro a vuoto: la sua impassibilità sul gol-partita è difficile da accettare.

Biraghi 5,5 - Coinvolto anch'esso con titolo di merito all'interno dei colpevoli nell'azione del gol di Lookman che decide la partita, lo vede arrivare e rimane fermo a metà strada.

Bonaventura 5,5 - Si prende un cartellino giallo già dopo cinque minuti, vedendosi inevitabilmente limitato nell'affrontare gli aggressivi atalantini. Prova anche a creare, senza fortuna. Dal 68' Amrabat 6 - Il migliore della Viola nell'avvio di stagione, stavolta deve subentrare. Fa quello che gli appartiene, senza spiccare troppo. Viene pure ammonito.

Mandragora 5,5 - Primo a provare a tirare in porta della partita, nei primi venti minuti conduce i possessi con personalità. Col ritirarsi dei suoi compagni, però, non riesce più a emergere.

Barak 5 - Revitalizzato dallo spostamento in avanti col Verona, in quel di Bergamo deve riarretrare sul cerchio centrale del campo. Così facendo non riesce mai a ritagliarsi uno spazio. Dal 75' Jovic 6 - Si conquista la seconda sufficienza di stagione, prima senza gol, e lo fa con un finale interessante da seconda punta. Unico pericoloso dei suoi nel finale.

Ikone 5,5 - Il gol segnato prima della sosta gli regala una luce nuova e si vede anche nella serata del Gewiss, nell'avvio intraprendente e nella volontà di far male anche da fuori. Prima dell'eclissi.

Kouame 5,5 - Seconda consecutiva da punta, è preferito a Jovic e Cabral anche per il contributo aerobico. Il VAR lo salva dall'espulsione, Italiano lo tiene dentro fino in fondo ma non ottiene frutti.

Saponara 5 - Un tiro da fuori area, più per meriti di Sportiello che suoi, rischia di diventare una golosa ribattuta per Barak. Nella ripresa arriva un pallone buono ma lo sciupa, scivolando. Dall'86' Cabral sv.

Vincenzo Italiano 5,5 - Il problema sembra essere sempre lo stesso: la sua Fiorentina sa come stare in campo, crea anche abbastanza ma senza riuscire ad essere davvero (e spesso) pericolosa negli ultimi metri. Così facendo, al primo gol subito capitano sovente i dolori. Un po' come succede a Bergamo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile