Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dybala-Abraham coppia da sballo, Cristante diga in mediana

Le pagelle della Roma - Dybala-Abraham coppia da sballo, Cristante diga in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 gennaio 2023, 22:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Roma-Fiorentina 2-0

Rui Patricio 6 - Primo tempo praticamente inoperoso per il numero uno portoghese, che poi nel corso della ripresa compie solo un intervento nel finale su Kouamé.

Mancini 6 - Contiene nella sua zona di competenza, per poi proporsi in avanti e mettere anche qualche pallone in mezzo.

Smalling 6 - Oltre a garantire il solito contributo nella sua area, si rende anche pericoloso in quella avversaria.

Kumbulla 6 - Contribuisce insieme ai compagni a rendere tranquilla la serata di Rui Patricio. Come Smalling, si fa vedere sulle palle inattive.

Celik 6 - Si propone spesso e con profitto sulla destra, come quando dà il là all'azione del vantaggio. Anche qualche errore in fase di appoggio.

Bove 6 - Altra buona prova per il talento del vivaio, sempre pronto a limitare i viola nel momento in cui si propongono in avanti. Dal 66' Matic 6 - Dà freschezza alla mediana, che gestisce senza grossi problemi le iniziative della squadra di Italiano.

Cristante 6,5 - Tanta sostanza da parte dell'ex Atalanta, che si fa vedere anche nello sviluppo della manovra come quando avvia l'azione del 2-0.

Zalewski 6,5 - Diverse iniziative sulla corsia di sinistra, che talvolta mettono in difficoltà i viola. Nel primo tempo, fa prendere a Dodò i due gialli che ne causano l'uscita anticipata. Dal 66' Spinazzola 6 - Sostituisce al meglio il compagno, fornendo una prova diligente sulla sinistra nel finale.

Pellegrini 6 - Si rende pericoloso in una circostanza, dando anche una grossa mano in mezzo al campo. Più lavoro sporco che spunti offensivi da parte sua. Dal 74' Tahirovic 6 - Nella parte finale del match, non ha troppa occasioni per mettersi in mostra.

Dybala 7,5 - Si conferma l'uomo in più della Roma, sbloccando la gara con un gran tiro su sponda di petto di Abraham. Impreziosisce la sua prova nel finale, con il 2-0 che chiude i giochi. Dall'89' Belotti sv.

Abraham 7 - Lotta come al solito su tutto il fronte d'attacco, vestendo i panni del suggeritore con la sponda decisiva per la rete di Dybala. Sempre grazie a un suo assist, arriva la seconda rete di serata della Joya. Dall'89' Solbakken sv.

José Mourinho 6,5 - La sua Roma è cinica e solida, gestendo al meglio la gara anche grazie alla superiorità numerica per buona parte dei 90 minuti. Si vedono passi in avanti anche a livello di prestazione rispetto alla gara col Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile