Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Caputo petite diable, ma il gol non arriva. Bene la difesa

Le pagelle della Sampdoria - Caputo petite diable, ma il gol non arriva. Bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 17:08Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 0-2

Audero 7 - Non viene chiamato spesso in causa nella prima frazione, ma la parata su Ranieri vale da sola il prezzo del biglietto. Da quel momento in poi si esalta e non fa passare più nulla.

Bereszynski 6 - La gara è di quelle difficili, la Salernitana prova a sfondare soprattutto dalle sue parti. Dopo qualche difficoltà prende bene le misure e non concede più nulla. Dal 61’ Dragusin 6 - Entra in campo con un buon approccio, aiuta la linea difensiva a non incassare gol.

Colley 6,5 - Gara dai due volti, con pochi compiti da svolgere nei primi 45’ e un bel po’ di palloni da recuperare nella ripresa. La sicurezza non manca, si vede sul retropassaggio di testa con l’area affollata.

Ferrari 6,5 - Prende in consegna Djuric, i due ingaggiano un duello ruvido che spesso viene vinto dal centrale blucerchiato. Bene anche di testa, annulla quasi tutti i cross diretti all’attaccante dei campani. Dal 65’ Chabot 6 - Come il collega di reparto entra con la mentalità giusta per portare a casa una vittoria importantissima.

Augello 6 - Diventa un fattore determinante soprattutto nei primi minuti di gioco, si propone con continuità e trova spesso il cross. Nella ripresa spinge meno, ma dà una grossa mano in difesa.

Verre 6,5 - Fa ammattire tutto il centrocampo della Salernitana, non dà mai punti di riferimento e svaria su tutto il fronte d’attacco quando i suoi attaccano. Nella ripresa i giri del motore diminuiscono, ma la qualità non manca. Dal 61’ Askildsen 6 - Si mette a disposizione della squadra, aiuta soprattutto in fase di non possesso.

Thorsby 6 - Quando alza il ritmo e si inserisce sfiora il gol. Manca parecchio in area, quando la partita si incattivisce il ritmo cala. Ma nel complesso aiuta i suoi nel momento più difficile.

Ekdal 6 - Si vede poco, ma nei momenti più complessi non manca mai. Ripulisce un bel po’ di palloni che gravitano dalle sue parti.

Candreva 7 - La sua partita inizia con una fucilata che spaventa i padroni di casa, poi non fallisce l'occasione nel contropiede allo scadere del primo tempo. Nella ripresa sbaglia scelta, anziché calciare serve Caputo. Ma un errore di valutazione non macchia una buonissima prova.

Caputo 6,5 - Sta bene, ma soprattutto ha voglia di tornare a segnare. Sponde a ripetizioni, rovesciate tentate e movimenti in area: manca soltanto il gol, ma la strada imboccata è quella giusta.

Quagliarella 6,5 - Gara di sacrificio, con tanta corsa e un paio di palloni allontanati anche in difesa. L’intesa con Caputo ancora non è perfetta, ma non sono mancate le note positive. Dall’87’ Gabbiadini sv

Roberto D’Aversa 6,5 - Alla fine tira il fiato, serviva una vittoria importante in casa della Salernitana. Ora deve trovare il ritmo giusto per trasmettere i propri concetti e le proprie idee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile