Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Asamoah: "Potevo andare all'estero, ma ho detto subito sì ai rossoblù"

LIVE TMW - Cagliari, Asamoah: "Potevo andare all'estero, ma ho detto subito sì ai rossoblù"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 5 febbraio 2021, 12:02Serie A
di Francesco Aresu

Il nuovo calciatore del Cagliari Kwadwo Asamoah, ex jolly di Inter e Juventus, verrà presentato nella mattinata di oggi alla stampa insieme al compagno Daniele Rugani. L'inizio della conferenza è previsto per le 11.30.

11.35 - Qualche minuto di ritardo sull'orario di inizio previsto.

Quanto si sente pronto per giocare subito domenica?
"Sto benissimo, mi sono allenato da solo negli scorsi 3 mesi ma sto bene: sono pronto, anche se mi mancano le partite".

Il primo impatto con la realtà Cagliari.
"Ha detto bene il presidente, avevo pensato di andare all'estero ma quando i miei procuratori mi hanno proposto Cagliari non ci ho pensato due volte, ho detto subito sì: ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di essere qui. So che la squadra non è in un grande momento, ma ci sono i giocatori forti e un allenatore bravo, spero che le cose vadano meglio".

Cosa pensi di portare a questa squadra?
"L'esperienza avuta in Italia da tanti anni come giocatore mi è servita tanto nella mia crescita, cerco di dare sempre il mio contributo alla squadra: attenzione in allenamento, cercare di essere un gran gruppo, sono tutte caratteristiche che servono. Ma ci serve cercare di vincere sempre. Sono qui da una settimana, ma cercherò di dare il massimo a questa squadra".

È arrivato in un gruppo ricco di facce conosciute.
"Sì, ho ritrovato tanti amici ed ex compagni. Mi hanno fatto subito sentire parte integrante del gruppo, questi ragazzi mi hanno già dato tanto in questi giorni ed è importante per me, che avevo perso lo spirito di gruppo visto che da un po' non mi allenavo".

12.02 – Termina la conferenza stampa di Asamoah.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile