Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Perdiamo il giocatore più forte, Milenkovic. Guai all'adduttore"

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Perdiamo il giocatore più forte, Milenkovic. Guai all'adduttore"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 3 settembre 2022, 17:48Serie A
di Dimitri Conti

Tra poco Vincenzo Italiano, allenatore della Juventus, commenterà in conferenza stampa l'1-1 interno dei viola contro la Juventus.

17.41 - Inizia la conferenza stampa.

Ha visto la risposta attesa? Come sta Milenkovic?
"Milenkovic è il risultato di gente buttata dentro con problemi o che non può fare prestazioni. Chiudo la parentesi. Per il resto grande reazione, abbiamo risposto alla sconfitta di Udine in maniera forte, giocando una delle prestazioni più belle. Sono contento della prestazione ma arrabbiato per non aver vinto: mi tengo la prima, il cammino è lungo e ora dobbiamo fare fuori come in casa, perché una squadra forte fa così. Siamo tornati al gol e oggi ne potevamo fare di più, con anche un rigore sbagliato".

Come commentare la produzione offensiva?
"Quando trovi squadre così chiuse devi calpestare e riempire gli ultimi 16 metri. In questo momento lo facciamo male, con poca lucidità, dobbiamo crescere. Contro la Juventus non è facilissimo creare palle gol nitide, ma il problema è nel riuscire a fare questo salto mentale. Lasciamo punti per strada, anche se la classifica non dobbiamo guardarla. Certi aspetti fanno vincere le partite, a volte stravincere, e lì dobbiamo arrivare".

Si vuole togliere un sassolino dalle scarpe per le critiche sul turnover?
"No. Oggi perdiamo il giocatore più forte della Fiorentina. Eppure Italiano è un folle se cambia nove uomini... Ora vediamo quanto ne avrà. Meno male che non l'ho messo in campo a Udine. Ha un problema all'adduttore, se lo trascina da un bel po'. Comunque potevamo cambiare svolgimento alla partita: bisogna decidere se essere contenti della prestazione o arrabbiati per il risultato".

Jovic e Cabral partono alla pari? Come commentare i rigori?
"Guadagnarsi i rigori è un merito, e anche così Vlahovic ha segnato tutti quei gol l'anno scorso. Mi dispiace per il rigore sbagliato da Luka, poteva iniettargli fiducia ma non si deve abbattere. So quanto tiene alla Fiorentina, ho sempre detto che vivrà di up and down finché non avrà la condizione ottimale e la massima intesa con i compagni. Per me però arriverà, ha i guizzi. Non so se sarà alternanza...".

17:49 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile