Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Nastasic: "Quando sono stato chiamato ho detto subito sì. Sono pronto"

LIVE TMW - Fiorentina, Nastasic: "Quando sono stato chiamato ho detto subito sì. Sono pronto"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 agosto 2021, 13:16Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di presentazione per Matija Nastasic, nel difensore della Fiorentina tornato in viola dopo 9 stagioni trascorse all'estero, tra Manchester City e Schalke 04. Segui il live della conferenza stampa del serbo su TMW a partire dalle ore 13.

13..02 - Inizia la conferenza stampa.

Che Nastasic ritroveremo dopo 9 stagioni?
"Prima di tutto voglio ringraziare la società per la fiducia. Farò tutto per portare la Fiorentina dove deve stare. Sono contento di essere qui, prima ero un ragazzino e ho fatto una bellissima esperienza che mi ha portato in Inghilterra. Appena c'è stata la possibilità di tornare ho detto subito di sì. Sono pronto e motivato, voglio aiutare la squadra".

Dove pensa di dover migliorare?
"La gara contro la Roma è stata una buona partita, nonostante la sconfitta. Si vede il lavoro del mister, è diverso da come ha giocato la Fiorentina negli ultimi anni. Vogliamo fare un calcio moderno, penso che possiamo vedere qualcosa di nuovo ogni giorno. Personalmente mi piace questo tipo di gioco e con questo modulo possiamo fare bene".

Come sta dal punto di vista fisico?
"Sto bene, sono pronto per il Torino e deciderà il mister. Voglio aiutare la squadra, sia in campo che fuori".

Affrontare il Torino con Belotti campione d'Europa cosa significa?
"Anche il Torino ha cambiato l'allenatore, giocano in modo diverso e dobbiamo essere pronto. Non voglio parlare dei singoli ma tutti sappiamo cosa ha fatto Belotti in carriera. Pensiamo a noi. Ho sempre seguito la Serie A anche dall'estero, è cambiato tanto rispetto a 10 anni fa, come in tutto il resto del mondo. Adesso tante squadre giocano calcio offensivo, non solo per non prendere gol".

Che aria si respira all'interno dello spogliatoio?
"Dal primo giorno che sono arrivato ho visto un bel gruppo. Sono tutti amici dentro e fuori dal campo. Ho parlato con Milenkovic prima di tornare ma conoscevo già l'ambiente e ho grande fiducia. Sappiamo cosa sia la Fiorentina per Firenze e per i tifosi".

Vlahovic e Milenkovic sono stati al centro di mercato. Può dire loro che la Fiorentina è un punto di arrivo?
"Quando sono arrivato ho parlato con loro e non ho mai visto la loro idea di voler andare via. Sono giocatori della Fiorentina e sono contenti qui. Questo è molto importante per tutti noi. Non ho dubbi che sono concentrati al 100% sulla Fiorentina, vogliono fare il meglio possibile per riportare la Fiorentina in alto".

Il suo legame è sempre stato speciale. Quel è il filo che la lega alla città?
"Non ho mai smesso di essere in contatto con i giocatori della Fiorentina e con qualche fiorentino. Abbiamo giocato due volte in amichevole con la Fiorentina e ho riparlato con tutti. Ho sempre detto che sarei voluto tornare, era vero. Ora sono qui e spero di restare il più a lungo possibile".

Cosa le ha detto Commisso?
"Ho ringraziato anche lui. È un grande uomo e una grande persona, fa tutto quello che può per portare la Fiorentina in alto".

Pensa di poter essere un leader per la difesa della Fiorentina?
"Gli altri sono giovani ma hanno esperienza. Ora ho 28 anni ma l'età conta il giusto, anche a 20 anni si può fare molto bene. Certo che con la mia esperienza potrò aiutare i miei compagni ma tutti possiamo parlare per ottenere i migliori risultati".

Perché ha scelto il numero 55?
"Quando ero alla Fiorentina avevo il 15, allo Schalke avevo il 5. Erano entrambi occupati e per questo motivo ho scelto il 55. Poi mio figlio compie 5 anni, quindi questo è un numero importante per me".

13.16 - Termina qui la conferenza stampa di Nastasic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile