Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Immobile fuori? Giocheremo lo stesso in undici. Porto fortissimo”

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Immobile fuori? Giocheremo lo stesso in undici. Porto fortissimo”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 febbraio 2022, 19:18Serie A
di Riccardo Caponetti

Ore 19.00 - Vigilia d’Europa League per la Lazio, che domani sera (ore 21) giocherà in casa del Porto nell’andata del playoff d’Europa League.Tra poco, alle 19,15, nella sala stampa del do Dragao si presenterà Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, per analizzare la partita. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 19.16 - Inizia la conferenza stampa

L’assenza di Immobile?
“Giocheremo comunque in undici come abbiamo fatto in altre occasioni. Troveremo delle soluzioni. Se recupera per Udine? Vediamo se sfebbra per domani o dopodomani, non lo so. Sicuramente non sarà nelle condizioni ideali ma ci farà sempre comodo”.

Che ne pensa del nuovo regolamento? Non conteranno più i gol in trasferta…
“Il nuovo regolamento porterà tante partite ai supplementari. Anche se non mi sembra ci sia un calendario che permetta i supplementari in settimana”.

Sul Porto:
“Quello che è stato fatto in passato non conta, è una squadra molto forte, organizzata e fresca. Ha qualche giocatore esperto e tanti giovani interessanti, come Vitinho e Vieira. Inutile parlare troppo, ci sono i numeri che sono oggettivi: ha perso solo due volte in stagione il Porto”.

Si aspetta progressi dalla sua Lazio anche in campo internazionale?
“Mi aspetto sempre una squadra che entra sempre con l’atteggiamento mentale giusto. Ma è difficile entrare nella testa, anche quella inconscia, di un gruppo. Una volta allenavo una squadra e perdemmo la prima partita di Champions. Il giorno dopo, in riunione, ero furioso, ma due giocatori mi hanno detto: ‘Mister, lo sa che siamo rimasti solo per il campionato’. Questo per dire che non è semplice entrare nella testa dei giocatori, che spesso ragionano in modo inconscio”.

Quanto vale l’Europa League per la Lazio?
“È una manifestazione dispendiosa, non è semplice. Finisci alle 23 di giovedì e non c’è più la possibilità di giocare il lunedì dopo. È chiaro che il Chelsea era una corazzata per l’Europa League, con 30 giocatori nello stesso livello. Per noi questo è un palcoscenico europeo e ci vogliamo stare dentro bene, anche se ci sono squadre più forti di noi. È sempre un prestigio per la società”.

Conceicao ha detto di aver visto dei principi di gioco nella Lazio contro il Milan. Lei cosa pensa dei principi del Porto?
“Ha parlato dei primi 20 minuti e quindi condivido. Probabilmente poi ha spento il televisore (ride, ndr). Il Porto è anche una squadra difficilmente prevedibile, spesso inizia un lungo palleggio d dietro in cui si alternano tanti giocatori. Giocano un calcio moderno”.

Finisce la conferenza stampa di Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile