Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Non ci sentiamo sfortunati, fiducia in Tatarusanu. Ibra? Decidiamo domani"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Non ci sentiamo sfortunati, fiducia in Tatarusanu. Ibra? Decidiamo domani"
© foto di Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021, 14:21Serie A
di Antonello Gioia

13.55 - Torna, dopo la seconda sosta stagionale per le nazionali, la Serie A: domani il Milan affronterà l'Hellas Verona, nella sfida valida per l'ottava giornata in programma alle 20:45 a San Siro. Tra poco Stefano Pioli presenterà il match in conferenza stampa: segui le parole dell'allenatore rossonero con il live su TMW.

----

Ore 14 - Comincia ora la conferenza stampa di Stefano Pioli

La settimana non è stata semplice per il Milan: come l'ha trascorsa la squadra?
"È stata una sosta particolare, ma ci siamo abituati. Ci siamo trovati insieme solamente ieri, ho visto attenzioni e partecipazione giuste. Ci siamo preparati bene per una gara importante, difficile; da quando è arrivato Tudor il Verona sta bene ed è in condizione: dobbiamo essere preparati a questo".

Come arriva il Milan al match di domani dopo l'ottima prestazione di Bergamo?:
"La squadra non ha dimenticato l'ultima prestazione. Ci siamo ritrovati ieri, ma abbiamo chiaro in testa ciò che abbiamo in campo a Bergamo. Affrontiamo un avversario simile dal punto di vista dell'aggressività, quindi dovremo mettere in campo una prestazione tecnica ma anche di tante energie fisiche".

Come sta Ibrahimovic?
"Sta meglio, da ieri si è allenato con noi. Credo che sarà molto importante l'allenamento di domani mattina, poi decideremo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita"

Come sta Giroud?
"Ha sfruttato bene la sosta, sta sicuramente meglio e domani è disponibile"

Domani giocherà Tatarusanu?
"Domani giocherà titolare, per gli altri aspetto domani mattina. È un grande professionista, un ottimo portiere, disponibile e apprezzato da tutti: è pronto a sfruttare l'occasione"

Il Milan in questo inizio di stagione sta mostrando un bel gioco...
"Dobbiamo continuare ad essere pericolosi, tanti miei giocatori stanno migliorando".

Come sta Calabria dopo il problema accusato in Nazionale?
"Sta bene, da 3 giorni sta bene ed è disponibile per giocare domani.

Come ha trovato Mirante al suo arrivo al Milan?
"Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Abbiamo bisogno, è un ragazzo serio e un grande professionista"

Come stanno Bennacer e Kessie?
"Stiamo bene, da ieri abbiamo anche giocato. Tutti i nazionali sono in buone condizioni"

Quali sono le ambizioni del Milan?
"Il blasone del club ha fatto sì che fosse una squadra desiderabile da tanti giocatori. Ci auguravamo di essere in questa posizione e vogliamo arrivare il più in alto possibile pensando partita per partita; vogliamo vincere tutte le partite. Siamo il Milan, domani giochiamo in casa e prenderemo tanta energia dai nostri tifosi anche domani sera".

Come ha reagito la squadra agli eventi sfortunati di questi ultimi giorni?
"La sfortuna esiste per le persone che si dicono sfortunate. Noi non ci sentiamo sfortunati, vogliamo combattere tutte le difficoltà sfruttandole per dimostrare il nostro valore. È quello che abbiamo sempre fatto e quello che vogliamo fare anche domani".

Come ha trascorso la sosta Brahim Diaz? Sarà disponibile domani?
"Durante la sosta l'ho visto benissimo, oggi era un po' indisposto. Vedremo domani"

La squadra sembra avere più consapevolezza nei propri mezzi...
"Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e stiamo approfittando della crescita dei giovani che giocano ad un livello più alto".

Come affrontare il Verona di Tudor?
"Affrontiamo una squadra che sta bene, di testa e di condizione fisica. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche errore loro, dobbiamo essere molto dinamici in campo. Con queste squadre muoversi bene coi tempi giusti diventa molto importante, dobbiamo essere continui nella partita non perdendo il filo conduttore della nostra strategia. I punti pesanti alla fine saranno quelli contro squadre come il Verona".

Come sta Ballo-Touré?
"È tornato in buone condizioni, contro il Verona è stato un po' timoroso. Sta prendendo sempre più confidenza".

Che partita ci dobbiamo aspettare domani?
"Domani dobbiamo pensare che sia la partita più importante della stagione, come se fosse l'ultima partita che i tifosi si ricorderanno di noi"

Come hanno reagito Maignan e la squadra all'infortunio del portiere francese?
"Ci dispiace tantissimo per Mike, l'abbiamo rivisto ieri. Tornerà ancora più forte di prima, è giusto sottolineare il suo ingresso dentro la squadra. Ho tanta fiducia in Tatarusanu, ma dobbiamo sfruttare sempre al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori".

Come sta Krunic?
"Recupero molto importante, è uno che ha fatto il salto in avanti rispetto alla stagione scorsa. Uno dei ruoli che può interpretare è quello del trequartista".

Qual è l'obiettivo del Milan?
"Vogliamo continuare sulla nostra strada. Quello che fanno gli avversari è troppo presto per pensarci, dobbiamo mettere in campo noi la migliore prestazione possibile"

Cosa è cambiato nel Verona da Juric a Tudor passando per Di Francesco?
"Tudor sta ripercorrendo molte situazioni tattiche vicine a Juric. È una squadra aggressiva, con giocatori tecnici e fisici. Simeone è molto bravo nell'attacco alla profondità, Barak ha qualità tecniche e fisiche e Caprari è bravo nell'uno contro uno. Dobbiamo essere più bravi di loro domani".

Quali sono le caratteristiche di Ballo-Touré?
"Ha grande velocità, è più bravo a spingere ma è attento nella fase difensiva. Gli va dato il tempo necessario per capire certe cose"

14.21 - Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile