Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Tonali: "La paura va messa da parte per giocare come sappiamo"

LIVE TMW - Milan, Tonali: "La paura va messa da parte per giocare come sappiamo"TUTTO mercato WEB
martedì 1 novembre 2022, 14:07Serie A
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a Milanello, Antonello Gioia

Alla vigilia della sfida decisiva di Champions League contro il Salisburgo, Sandro Tonali è presente in conferenza stampa dalle 14: segui tutte le dichiarazioni del numero 8 rossonero con il live testuale su TMW.

14:00 | Comincia la conferenza stampa di Sandro Tonali.

Cosa senti alla vigilia di questa partita?
"Dai preliminari di Europa League di due anni fa a oggi: è un percorso che ci meritiamo. Siamo partiti dal basso e siamo arrivati fino a qui. Sappiamo che è un momento importante della stagione, che ci dà la possibilità di migliorarci e di raggiungere il primo obiettivo stagionale".

Ti fa più paura la pressione di questa partita o il Salisburgo?
"Non bisogna avere paura. La pressione è giusto che ci sia. Sappiamo che il Salisburgo è una squadra molto forte con caratteristiche precise; abbiamo lavorato molto su di loro e su noi stessi, che è la cosa più importante ora. La paura va messa da parte per affrontare la partita come sappiamo fare noi".

Che cosa rappresenta per voi questo obiettivo?
"Abbiamo fatto i complimenti a Pioli per il rinnovo, se li merita. Abbiamo lavorato sulla partita che deve essere: non bisogna entrare in campo col pensiero di pareggiare; è l'unico errore che non bisogna fare. È difficile, ma da giocatori così maturi quali siamo dobbiamo pensare che è una partita da vincere".

Cosa non deve succedere domani che, invece, è successo a Torino?
"Può capitare di avere una serata storta come a Torino; eravamo partiti bene, poi non abbiamo saputo gestirla. Abbiamo dimostrato l'anno scorso e quest'anno di saper reagire alle sconfitte: dobbiamo farlo anche ora, mettere un punto lasciando da parte tutto il resto".

Che emozioni hai per domani?
"Deve essere così per tutti. Tutti sappiamo l'importanza di domani e ognuno di noi ha emozioni. Vogliamo e abbiamo lavorato per passare il turno. Giocheremo con tanta voglia ed emozioni".

Come hai visto Leao?
"Leao sta bene, la sua valutazione non si deve basare su Torino. Oggi era molto sereno, non ha nessun tipo di problema".

Qual è la tua notte preferita di champions?
"Escludendo le finali, il 3-0 di Milan-Manchester Utd a San Siro. È una delle partite che ricordo meglio e che mi emozionano di più".

TMW - In che senso "abbiamo lavorato molto su noi stessi"? Vi siete detti qualcosa dopo Torino e in vista di domani?
"Delle volte con così poco tempo a disposizione è subito meglio preparare la partita successiva, che è sempre la più importante. Abbiamo rivisto cosa non è andato, ma non per la maggior parte del tempo; abbiamo lavorato su noi stessi, ma non dopo Torino, ma come facciamo da squadra ogni volta".

14:14 | Termina qui la conferenza stampa di Sandro Tonali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile