Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Florenzi: "Vogliamo la seconda stella. Felice di essere rimasto, ringrazio la Roma"

Milan, Florenzi: "Vogliamo la seconda stella. Felice di essere rimasto, ringrazio la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 luglio 2022, 13:59Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'esterno del Milan, Alessandro Florenzi, ha parlato a Sky Sport in vista della stagione che sta per cominciare: "L'estate è stata tranquilla, con vacanze e lavoro, fino alla notizia della mia permanenza al Milan che mi ha fatto felice. Ho lasciato con rammarico la Roma, ma è il mio passato, ora sono concentrato sui rossoneri. Ringrazierò sempre la Roma".

Le avversarie hanno fatto un grande mercato.
"Tante squadre si sono rinforzate, noi abbiamo vinto con merito l'anno scorso e ci vogliamo ripetere. Non sarà facile, tutti giocheranno al massimo per battere i campioni d'Italia. Non dobbiamo fare proclami, altrimenti non andremo da nessuna parte. Partiamo dall'Udinese, poi pensiamo a una gara alla volta".

Perché ha vinto il Milan?
"C'era uno spirito di squadra, 26 giocatori che spingevano dalla stessa parte, non eravamo i più forti ma non sempre i più forti vincono. è andato tutto per il verso giusto, abbiamo superato le avversità tutti insieme".

Il Milan torna in Champions. Quali sono gli obiettivi?
"In campionato vogliamo cercare di avere la seconda stella. Dobbiamo avere grandi obiettivi e sognare in grande. In Champions vogliamo migliorare l'anno scorso, in tanti non erano pronti non qualitativamente ma mentalmente".

Quanto è importante Ibrahimovic per i giovani?
"I giovani sono cresciuti. Origi ci darà tanto, si farà rispettare e davanti per esperienza e qualità siamo al completo, con tre giocatori che possono dire la loro su tutti i fronti".

Quanto si sente cambiato?
"Tanto, quando ho lasciato Roma per altre città non era proprio per volontà mia. Ma c'è da dire che in tre anni ho visto Paesi e città che non avrei pensato di visitare. Parigi, Valencia, Milano: mi sono acculturato e ho vissuto cose che non pensavo di vivere. Il mio obiettivo a inizio carriera era di restare sempre alla Roma, non è stato possibile e mi sono preso il meglio, ho imparato altre lingue e sono cresciuto a livello di vita".

Come sta a Milano?
"Sono stato bene, sono stato accolto bene da città e compagni".

Si aspettava un Adli così prorompente?
"Bisogna lasciarlo lavorare tranquillo e dargli il suo tempo. Ha grandi qualità, il mister dovrà tirargli fuori qualcosa. Si è ambientato tantissimo, si è presentato in italiano e spero che possa darci una mano".

Siete tutti riposati?
"Sì, troppe vacanze fanno male".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile