Monza, sciolto il nodo portiere. In prestito annuale dal Sassuolo arriva Turati
Come già avevamo anticipato ieri, la telenovela legata al portiere è terminata, e il Monza ha il suo prezioso rinforzo tra i pali: è stato infatti raggiunto l'accordo con il Sassuolo per il trasferimento in biancorosso - a titolo temporaneo - di Stefano Turati, che giocherà quindi in Brianza per la stagione che ha preso il via lo scorso weekend.
Ecco la nota dei lombardi:
"Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza.
Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Nato a Milano il 5 settembre 2001, cresce nelle giovanili dell’Inter, dove rimane per nove anni.
Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Sassuolo, con cui debutta in Serie A nel 2-2 in casa della Juventus del 1 dicembre 2019.
Una partita in cui è protagonista con grandi parate e diventa il primo portiere nato dopo il 2000 a esordire in Serie A.
Scende in campo anche sette giorni dopo in Sassuolo-Cagliari.
Dopo una stagione in prestito alla Reggina, nell’estate 2022 si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Frosinone.
Con i ciociari conquista subito la Promozione in Serie A, chiudendo il campionato di Serie B con il record di 20 clean sheet.
Il prestito col Frosinone viene confermato per il 2023-24, in cui colleziona 31 presenze in Serie A, confermando tutta la sua forza e il suo carisma.
Un campionato dove giocherà ancora in questa stagione, con la maglia del Monza".
Di seguito, anche la nota del Sassuolo: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, il calciatore Stefano TURATI (’01, portiere) al Monza Calcio.
La società augura a Stefano le migliori fortune umane e professionali".