Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Moro: "La Dea soffre spesso con la Viola. Koopmeiners, troppe voci di mercato"

Moro: "La Dea soffre spesso con la Viola. Koopmeiners, troppe voci di mercato" TUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso del TMW News è intervenuto Adelio Moro che da ex atalantino si è soffermato soprattutto sulla vittoria dei viola ieri contro i bergamaschi in Coppa Italia. "In questi ultimi anni - ha detto - l'Atalanta ha dimostrato di soffrire la Fiorentina e ieri se ne è avuta una conferma. Dopo il successo contro il Napoli si pensava di vedere un'altra Atalanta e invece questo non è accaduto. Merito dei viola e di Italiano che ha impostatro molto bene la partita con un pressing asfissiante a tutto campo. E ai bergamaschi è andata bene, la qualificazione è ancora aperta grazie a Carnesecchi che ha dimostrato di essere un portiere di ottima prospettiva".

Mandragora ha segnato un gran gol
"Li ha questi colpi, ha un bel tiro secco da lontano e ci prova spesso. Fa parte del suo potenziale e su quel collo esterno il portiere non ha potuto farci nulla. Tornado all'Atalanta Gasperini si aspettava di più da Miranchuk, da Koopmeiners, da Pasalic, da Ruggeri da Lookman e poi è corso ai ripari ma i nerazzurri non hanno fatto una gran partita, soprattutto Koopmeiners. Ora questo giocatore è sulla bocca di tutti e forse questo interesse di tante big su di lui anche della Premier lo ha un po' frenato. Essere sempre al centro dei discorsi di tante squadre può creare un po' di disorientamento".

E il ritorno come sarà?
"Con l'uno a zero è tutto in equilibrio, l'Atalanta dovrà fare una partita vera ma Italiano già ieri sera ha messo i suoi sull'attenti dicendo che sarà una gara aperta. Tra l'altro a differenza del passato l'Atalanta quest'anno ha creato in casa il suo fortino. E la Coppa Italia è uno dei principali obiettivi dei bergamaschi quest'anno. C'è da fare comunque i complimenti a queste due squadre che sono le uniche in corsa su tre fronti. Da bergamasco mi auguro che l'Atalanta alzi un trofeo ma anche la Fiorentina lo meriterebbe visto il percorso di crescita che ha fatto".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile