Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, arriva il Legia: Spalletti con ampie rotazioni e due esordi dal primo minuto

Napoli, arriva il Legia: Spalletti con ampie rotazioni e due esordi dal primo minutoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 08:15Serie A
di Antonio Gaito

L'Europa League competizione da onorare, ma anche risorsa per il campionato. Il Napoli si avvicina alla sfida al Legia, da vincere obbligatoriamente per non compromettere un raggruppamento che s'è già complicato, e Luciano Spalletti dovrebbe ruotare in maniera massiccia in vista della sfida alla Roma e del tour de force di gare ravvicinate. Un modo per preservare gran parte dei titolari, ma anche per 'crearne' altri che serviranno nelle prossime gare, dando minutaggio ai rientranti - e alcuni di questi possono essere considerati co-titolari - o chi ha avuto meno spazio.

Doppio esordio
Si parte con il ritorno di Meret tra i pali mentre in difesa è quasi obbligato l'esordio da titolare di Juan Jesus, a sinistra per la squalifica di Mario Rui e l'infortunio di Malcuit, nella linea con Koulibaly, probabilmente Manolas che ieri è tornato in gruppo e Di Lorenzo costretto agli straordinari a destra. A centrocampo altro esordio da titolare: Diego Demme, che Spalletti accostò al suo Pizarro nel pre-campionato prima dell'infortunio e dell'arrivo di Anguissa, avrà una maglia da titolare e probabilmente affiancherà Fabian che non ha avuto gli impegni con la nazionale (nella ripresa potrebbe rivedersi anche Lobotka).

Osimhen parte dalla panchina
Nessun dubbio sul ritorno da titolare di Lozano, sacrificato anche nel finale col Torino poco dopo il suo ingresso, con probabilmente Elmas ed Insigne. Improbabile il terzo esordio da titolare, ovvero quello di Dries Mertens. Più probabile un'ampia parte di secondo tempo. Al posto di Osimhen, inizialmente dalla panchina, potrebbe esserci Andrea Petagna, come già accaduto contro lo Spartak. Il nigeriano, così come Politano e Mertens, potrebbe essere eventualmente le armi dalla panchina di Spalletti che con i cinque è sempre riuscito a cambiare le partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile