Napoli, El Kaddouri: "McTominay metteva in panchina un top come Pogba. Vi racconto KDB"

L'ex centrocampista del Napoli, oggi alla SPAL, Omar El Kaddouri ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole iniziando dalla vittoria dello scudetto: "Lo Scudetto del Napoli è stato bellissimo. Ho guardato la partita e festa in Tv anche se volevo scendere a Napoli ma per impegni personali non sono riuscito. Ho tifato per il Napoli mentre mio figlio interista. E’ stato uno Scudetto meritato, non credo che l’Inter abbia lo buttato via. Il Napoli se lo è meritato soprattutto dopo tutte le difficoltà arrivate tra infortuni e mercato invernale. E chi se ne frega di chi dice il contrario, il campo ha parlato. E’ stata una grande prova mentale sia della squadra che del mister. Nessuno a inizio stagione pensava ad un Napoli campione anche se io proprio a voi dissi che Conte è un vincente e che dall’inizio credevo che avrebbe fatto qualcosa di grande quest’anno".
Su McTominay.
"McTominay è un giocatore che mi piace molto. Io lo conoscevo dallo United, per un periodo faceva sedere in panchina uno come Pogba, uno dei più forti centrocampisti della storia recente del calcio. A Manchester hanno sottovalutato la sua partenza. Ha fatto una stagione straordinaria: ha forza, corsa. E’ un giocatore intelligente e maturo, anche se è brutto indicare un nome più degli altri, è evidente che sia stato lui a fare la differenza".
Su De Bruyne.
"Con De Bruyne ci ho giocato contro in un Genk-Anderlecht Under 18. Io feci gol ed anche lui. Ci incrociammo anche nelle nazionali giovanili del Belgio. Già allora si vedeva che era un talento cristallino. La sua qualità poi è cresciuta grazie alla dedizione, al talento ma anche alle scelte di carriera che ha fatto: tutte giuste e che lo hanno gradualmente fatto maturare e diventare il campione che è ora. Al di la dell’età, se sta bene fa la differenza in qualsiasi squadra anche se in Italia il campionato resta difficile. Detto ciò sarebbe un colpo straordinario se il Napoli lo acquistasse".
