Noa Lang va al Napoli, il PSV ha chiuso per il suo sostituto: è fatta per van Bommel

Il PSV Eindhoven che in queste ore sta definendo la cessione di Noa Lang al Napoli ha chiuso per il suo sostituto. Il club campione d'Olanda in queste ore ha chiuso l'acquisto di Ruben van Bommel, figlio d'arte di proprietà dell'AZ. L'accordo col club di Alkmaar è stato raggiunto grazie a un'offerta da venti milioni di euro più bonus col calciatore classe 2004 che firmerà con la sua nuova società un contratto valido per le prossime cinque stagioni.
Cercato nelle scorse settimane anche dal Bologna, van Bommel diventa una delle cessioni più costose della storia dell'AZ Alkmaar, la quarta più onerosa del club olandese dopo Alireza Jahanbakhsh, Vincent Janssen e Tijjani Reijnders, centrocampista che nell'estate 2023 passò al Milan per una base fissa più alta di 500mila euro. E' un trasferimento economicamente molto importante, la conseguenza di un'annata particolarmente positiva visto che il figlio d'arte ha concluso la stagione con dieci reti contando tutte le competizioni.
La cessione di van Bommel era nell'aria in casa AZ tanto è vero che negli scorsi giorni Maarten Martens, manager della squadra di Alkmaar, ai microfoni di Voetbalprimeur aveva così commentato questa possibilità: "Vogliamo provare a tenere molti dei nostri ragazzi. Parleremo delle offerte per Van Bommel con il diesse Huiberts. Non abbiamo paura, l'obiettivo è creare una buona squadra".
