Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Osimhen 'prigioniero' del contratto, spinge il Gala. Anche per la Premier costa troppo

Osimhen 'prigioniero' del contratto, spinge il Gala. Anche per la Premier costa troppoTUTTO mercato WEB
martedì 8 luglio 2025, 10:51Serie A
di Raimondo De Magistris

Victor Osimhen non è mai stato così vicino alla conferma al Galatasaray. Dopo una stagione in prestito, dopo un'annata da 41 partite e 37 gol, il facoltoso club di Istanbul è ora al lavoro per confermare il bomber nigeriano. Per trattenerlo, ma questa volta a titolo definitivo. L'accordo sull'ingaggio è già stato trovato, un contratto anche economicamente più pesante dei 12 milioni di euro che guadagnerebbe a Napoli fino al prossimo 30 giugno. In Turchia si parla di un accordo da 16 milioni a stagione più ulteriori ricavi derivanti da contratti pubblicitari.

Il Gala sta ora trattando col Napoli. La clausola è da 75 milioni di euro e le prime due offerte - 55 la prima, 60 la seconda - sono state rispedita al mittente sia perché ritenute troppo basse sia per modalità di pagamento che non convincono. Aurelio De Laurentiis si aspetta un rilancio e al contempo spera di chiudere il prima possibile questo affare, anche perché di alternative reali al Gala ce ne sono poche. Anzi pochissime: c'è solo l'Al-Hilal di Simone Inzaghi, ma Osimhen in Arabia proprio non vuole andarci.

A 26 anni Osimhen è nel pieno della sua maturità calcistica. I 37 gol della scorsa stagione testimoniano che ancora oggi è centravanti in grado di fare la differenza come pochi. Eppure, dopo una lunga attesa, per lui non sono arrivate proposte migliori di quelle del Gala e dell'Al-Hilal. Non è arrivato nulla dalla Premier League, dal campionato più competitivo e facoltoso al mondo in cui il calciatore di proprietà del Napoli sperava di mettersi alla prova.
Però anche per i top club di Premier le cifre dell'affare Osimhen sono state ritenute troppo alte: 75 milioni di euro per il cartellino, 12 milioni di euro netti a stagione (ma anche di più per il contratto).
Tanti, troppi soldi non solo per la Juventus ma anche per club come Manchester United o Arsenal. Un esempio? Per circa 75 milioni in queste ore i gunners stanno chiudendo l'acquisto di Viktor Gyokeres, ma stando alle ultime indiscrezioni della stampa portoghese l'attaccante svedese a Londra guadagnerà poco più di otto milioni di euro netti a stagione. Ovvero la metà dell'ingaggio che il Galatasaray è pronto ad assicurare a Osimhen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile