Osimhen 'prigioniero' del contratto, spinge il Gala. Anche per la Premier costa troppo

Victor Osimhen non è mai stato così vicino alla conferma al Galatasaray. Dopo una stagione in prestito, dopo un'annata da 41 partite e 37 gol, il facoltoso club di Istanbul è ora al lavoro per confermare il bomber nigeriano. Per trattenerlo, ma questa volta a titolo definitivo. L'accordo sull'ingaggio è già stato trovato, un contratto anche economicamente più pesante dei 12 milioni di euro che guadagnerebbe a Napoli fino al prossimo 30 giugno. In Turchia si parla di un accordo da 16 milioni a stagione più ulteriori ricavi derivanti da contratti pubblicitari.
Il Gala sta ora trattando col Napoli. La clausola è da 75 milioni di euro e le prime due offerte - 55 la prima, 60 la seconda - sono state rispedita al mittente sia perché ritenute troppo basse sia per modalità di pagamento che non convincono. Aurelio De Laurentiis si aspetta un rilancio e al contempo spera di chiudere il prima possibile questo affare, anche perché di alternative reali al Gala ce ne sono poche. Anzi pochissime: c'è solo l'Al-Hilal di Simone Inzaghi, ma Osimhen in Arabia proprio non vuole andarci.
A 26 anni Osimhen è nel pieno della sua maturità calcistica. I 37 gol della scorsa stagione testimoniano che ancora oggi è centravanti in grado di fare la differenza come pochi. Eppure, dopo una lunga attesa, per lui non sono arrivate proposte migliori di quelle del Gala e dell'Al-Hilal. Non è arrivato nulla dalla Premier League, dal campionato più competitivo e facoltoso al mondo in cui il calciatore di proprietà del Napoli sperava di mettersi alla prova.
Però anche per i top club di Premier le cifre dell'affare Osimhen sono state ritenute troppo alte: 75 milioni di euro per il cartellino, 12 milioni di euro netti a stagione (ma anche di più per il contratto).
Tanti, troppi soldi non solo per la Juventus ma anche per club come Manchester United o Arsenal. Un esempio? Per circa 75 milioni in queste ore i gunners stanno chiudendo l'acquisto di Viktor Gyokeres, ma stando alle ultime indiscrezioni della stampa portoghese l'attaccante svedese a Londra guadagnerà poco più di otto milioni di euro netti a stagione. Ovvero la metà dell'ingaggio che il Galatasaray è pronto ad assicurare a Osimhen.
