Pisa, il dg Corrado: "Impossibile pensare di salvarsi a febbraio. Contento del mercato"

Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, ha parlato oggi durante il Media Day organizzato dalla società toscana in maglia nerazzurra. Il dirigente si è soffermato su diversi aspetti riguardanti il suo club. Come per esempio i nuovi acquisti, dei quali alcuni sono profili d'esperienza. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese da SestaPorta.news: "Quando si parla con una persone come lui (Albiol, ndr) si ha l’impressione di avere un giocatore di un livello superiore. Tanti allenatori hanno detto a Pisa che la qualità umana del gruppo fosse molto elevata e qui oggi ci sono con me due giocatori che alzano ulteriormente questo valore. Ciò permette al nostro ecosistema di crescere".
Quindi Corrado junior dà anche un giudizio sul mercato e la squadra costruita dal Pisa nel complesso: "Sono ottimista e contento di queste partite. Sulla carta pensavamo di poter avere gli stessi punti, ma a livello di prestazioni la squadra ha dimostrato di poterci stare. Abbiamo una squadra giovane di esperienza e anche anagraficamente. Con l’Atalanta abbiamo fatto bene, con la Roma specialmente il primo tempo e anche con l’Udinese il secondo tempo. Ci manca solo l’esperienza, ma fa parte del percorso. Non possiamo però pensare che il Pisa si possa salvare a febbraio, se il Pisa si salverà potrà anche essere all’ultima giornata e all’ultimo minuto. Questa è la fotografia della categoria. Siamo molto soddisfatti del mercato, abbiamo preso giocatori di categoria, abbiamo preso tanti giocatori di esperienza e giovani da far crescere. Tra sei mesi capiremo se siamo stati bravi o no".
Chiusura sul nuovo centro sportivo: "Sta andando avanti e a breve annunceremo il nuovo general contractor. Siamo nella fase finale della selezione, se le ruspe sono state ferme era per questo motivo. Nei prossimi giorni ripartiranno i lavori dopo l’annuncio di questa scelta. Entro la fine dell’anno cercheremo di avere anche i primi campi pronti, poi nel giro dei mesi invernali successivi di completarlo per un totale di 15 mesi".
