Salernitana, Pasalidis out contro l'Empoli ma torna Coulibaly e l'abbondanza in mezzo

Sarebbe meno grave del previsto l’infortunio riportato dal nuovo acquisto granata Triantafyllos Pasalidis a Torino. Ieri mattina il difensore greco della Salernitana si è sottoposto ad un esame radiografico alla spalla. In ogni caso salterà la partita con l’Empoli, considerato l’impegno ravvicinato, rivela oggi il Corriere dello Sport. La Salernitana tace sull’infortunio dell’ex Creta, nessuna nota ufficiale.
Per il match con i toscani potrebbe rientrare Lorenzo Pirola, che ha ormai quasi del tutto smaltito una lesione di medio grado al bicipite femorale. Al momento sembra da escludere, invece, il rientro di Federico Fazio, alle prese con un versamento al polpaccio destro. In difesa ha dato buone garanzie il giovane Pellegrino, che a Torino ha giocato con personalità quando è uscito Pasalidis. A proposito di buone notiziee: Lassana Coulibaly ha concluso la sua esperienza in Coppa d’Africa col Mali e sarà disponibile per la partita di venerdì. A centrocampo, quindi, c’è finalmente abbondanza: Maggiore, Basic, Coulibaly, Legowski e Martegani.
In avanti è scontato l’impiego di Boulaye Dia dal primo minuto. Ma bisognerà capire se Inzaghi lo schiererà come prima punta oppure alle spalle del centravanti. In quest’ultimo caso non è remota l’ipotesi dell’utilizzo dell’israeliano Weissman nell’undici iniziale, con Dia e Candreva sulla trequarti offensiva.
