Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Contatto Pirlo-Laporta, ma la dirigenza vuole Xavi: le ultime sulla panchina del Barça

TMW - Contatto Pirlo-Laporta, ma la dirigenza vuole Xavi: le ultime sulla panchina del BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 10:11Serie A
di Giacomo Iacobellis

Joan Laporta sta pensando seriamente ad Andrea Pirlo per guidare il suo Barcellona. Il presidente blaugrana, come raccolto da TMW, vede nel "Maestro" l'uomo giusto per ricompattare lo spogliatoio e portare chiarezza tattica nella rosa culè, con un profilo che gli ricorda molto quello di Frank Rijkaard nel 2003. Proprio per tale motivo, nonostante lo scetticismo della piazza, le ultime ore hanno registrato un contatto diretto fra le parti e un'apertura del diretto interessato.

Risolvere l'accordo ancora in essere con la Juventus non sarebbe un problema, con Pirlo che intriga il numero uno del Barça anche perché rappresenterebbe una delle soluzioni più economiche. Non è convinta invece la dirigenza sportiva, che vorrebbe affidare la panchina al tanto atteso Xavi (Laporta non lo considera ancora pronto) o preferirebbe una soluzione interna come Jordi Cruijff.

Sullo sfondo non vanno scartate neanche le piste che portano a Roberto Martinez (il ct del Belgio per ora smentisce) e al Muñeco Marcelo Gallardo (difficile perché si libererebbe dal River solo a gennaio). Cinque candidati per un unico posto, dopo il big match di domani contro l'Atletico Madrid si consumerà con ogni probabilità l'esonero di mister Koeman e nelle prossime ore il Barcellona dovrà quindi fare la sua scelta definitiva. Il Clásico del 24 ottobre parlerà italiano?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile