Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Toloi dopo l'Europeo: "La mia medaglia è rimasta in Brasile con mia mamma"

Toloi dopo l'Europeo: "La mia medaglia è rimasta in Brasile con mia mamma"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 4 agosto 2021, 18:30Serie A
di Pietro Lazzerini

Rafael Toloi, capitano dell'Atalanta, ha parlato ai canali ufficiali del club ripartendo dalla vittoria dell'Europeo con la Nazionale italiana: "È stato tutto molto bello, lavorare insieme a un gruppo fantastico di grandi uomini. È stato tutto speciale e ho fatto di tutto per viverlo al massimo, ogni allenamento, ogni momento passato insieme. È stato molto bello fare parte di un gruppo così forte e avere vinto è stata una felicità enorme, un sogno".

Per le vacanze è tornato in Brasile nel suo paese di origine, come è andata?
"È stato bello per me tornare in Brasile dopo due anni. Questo mi ha dato una bella carica per tornare bene e iniziare una nuova stagione al massimo. Il mio paesino è di 3mila abitanti, tutti italiani e mi hanno festeggiato come non mai".

È vero che sua madre si è tenuta la medaglia d'oro?
"Volevo portare a casa la medaglia ma l'ha tenuta in Brasile mia mamma. Senza di lei non sarei mai arrivato dove sono ed è giusto che sia rimasta con lei".

A breve inizierà la settima stagione con l'Atalanta.
"Una nuova stagione, sicuramente difficile, però abbiamo una squadra forte con tanti giocatori forti e abbiamo voglia di continuare a fare bene e portare l'Atalanta il più in alto possibile. Adesso dobbiamo impegnarci al massimo in ogni partita per fare una nuova stagione di grandissimo livello".

Emozioni che si ripetono dal primo momento.
"Mi ricordo bene quando sono arrivato il primo giorno a Zingonia. Mi ricordo quelloche il direttore mi disse: l'obiettivo era restare in A. Ora, gfuardandomi indietro, mi emoziono a vedere tutto quello che abbiamo fatto. iniziare una nuvoa stagione qui è un sogno e ringrazio tutti perché tutti mi hanno accolto benissimo. Abbiamo una famiglia bellissima e abbiamo tutto per fare bene. Sono tutti bravissimi persone e tutti hanno voglia di lavorare e fare il meglio. Sono molto orgoglioso di poter iniziare una nuova stagione insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile