Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna la Serie A, la Sampdoria pronta a riaccogliere Gabbiadini: Thorsby il primo a rientrare

Torna la Serie A, la Sampdoria pronta a riaccogliere Gabbiadini: Thorsby il primo a rientrareTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 14:45Serie A
di Andrea Piras

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenze per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione della Sampdoria, impegnato domenica contro il Cagliari:

Chi è fuori: mister D'Aversa dovrebbe fare i conti ancora con diversi giocatori che non sono ancora a disposizione per la trasferta della Unipol Domus. Ernesto Torregrossa e Valerio Verre hanno svolto ieri lavoro personalizzato e nella settimana scorsa hanno proseguito i rispettivi iter riabilitativi. Nella giornata di ieri anche Julian Chabot ha svolto un allenamento individuale. La speranza per il tecnico blucerchiato è quella di poter contare su questi elementi al più presto possibile e chissà che i prossimi allenamenti non possano dare delucidazioni in merito.

Chi recupera: l'infermeria ha iniziato a svuotarsi nei giorni scorsi con Manolo Gabbiadini che dovrebbe aver recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nell’ultimo mese. L’attaccante lombardo è una pedina molto importante per D’Aversa e potrebbe dare respiro in avanti a Quagliarella e Caputo che hanno speso tante energie. Potrebbe essere aggregato nel gruppo anche Mohamed Ihattaren che la settimana scorsa ha svolto la preparazione con il gruppo ma nella giornata di ieri ha svolto una preparazione personalizzata. Certamente avremmo novità nei prossimi giorni.

Chi rientra dalla Nazionale: il primo a varcare i cancelli del "Gloriano Mugnaini" è stato Morten Thorsby, rientrato a Bogliasco dopo gli impegni con la sua Norvegia. Da oggi invece torneranno il maggior numero di nazionali visto che ieri hanno giocato la Danimarca di Mikkel Damsgaard, il Gambia di Omar Colley, il Giappone di Maya Yosida, la Polonia di Bartosz Bereszynski, la Svezia di Albin Ekdal e la Norvegia Under 21 di Kristoffer Askildsen. I primi ad arrivare saranno quelli impegnati in Europa mentre Yoshida e Colley possibile rientrino a disposizione da domani.

Le ultime in vista di Cagliari-Sampdoria: con ogni probabilità Roberto D'Aversa dovrebbe confermare il pacchetto arretrato con Bereszynski e Augello sulle fasce mentre al centro Yoshida potrebbe fare coppia con Colley. A centrocampo possibile l'impiego di Adrien Silva a disegnare geometrie in mezzo al campo mentre è in attacco che potrebbero anche esserci delle novità con Manolo Gabbiadini che, qualora fosse al top della condizione, potrebbe insidiare uno fra Caputo e Quagliarella in attacco con il modulo che tornerebbe ad essere 4-2-3-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile