Tutti in piedi per Marekiaro: partita d'addio di Hamsik, termina 5-4 tra Napoli e Slovacchia

Marek Hamsik appende ufficialmente le scarpette al chiodo. Questa sera a Bratislava, infatti, è andata in scena la partita d'addio del centrocampista slovacco ex Napoli. Per l'occasione, presenti tanti compagni che hanno condiviso con lui parte della carriera nei club - soprattutto in maglia azzurra - e in Nazionale.
In campo due selezioni rappresentative di Napoli e Slovacchia, i due amori principali - a livello calcistico - della vita di Hamsik. Tra le file partenopee, ci sono diversi giocatori che con il centrocampista hanno contribuito a portare in alto il club di De Laurentiis: da Mertens a Callejon, fino ad arrivare ad uno scugnizzo come Paolo Cannaavaro e ad "operai del pallone" fondamentali come Maggio, Gargano e Dzemaili. Dalla parte slovacca, con cui Hamsik ha iniziato la partita per poi giocare in azzurro nel secondo tempo, in campo tra gli altri Skriniar (che ha aperto alla possibilità di giocare sotto il Vesuvio il prossimo anno).
Il match è stato vinto dal Napoli per 5-4, con il protagonista annunciato che ha contribuito a rendere ancora più ricco il tabellino finale. Ovazione finale per Hamsik: giocatore rimasto nel cuore non solo dei napoletani e degli slovacchi, ma anche del resto degli amanti del calcio.
