Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Vaciago durissimo: "Marotta ha parlato al bar? Rende quasi reale il meme della Marotta League"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
martedì 17 febbraio 2026, 09:25Serie A
17.02.2026 09:25Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, ha pubblicato il suo editoriale sull'edizione odierna del quotidiano, facendo ovviamente riferimento a Inter-Juventus: "Scusate, ma Cuadrado cosa c’entra? Beppe Marotta ha parlato nelle stanze della Lega Serie A o uno dei bar della zona? No, perché rinfacciarsi le sviste arbitrali fa crollare il livello del dibattito o, piuttosto, lo porta assai lontano dal tema più importante".

Poi l'ulteriore attacco a Marotta: "E forse, era proprio questa la sua intenzione, a suo modo protagonista di una masterclass in depistaggio della narrazione con la tecnica più classica ed efficace di tutte: buttarla in caciara. Come si fa al bar o, di questi tempi, sui social network, dove il confronto non è mai costruttivo, ma sempre e solo distruttivo. Marotta ha raggiunto il suo obiettivo, se il suo obiettivo era alleggerire un pressione divenuta insostenibile per Bastoni [...] e per l’Inter [...]".

Infine conclude con parole sempre più pesanti: "Marotta, però, non ne è uscito bene agli occhi di chi ha visto nell’arringa difensiva un muscolare e sgraziato esercizio di potere. Quasi a rendere reale il meme della 'Marotta League'. Definire Chiellini 'giovane e inesperto' è, infatti, un’inclinazione sfortunatamente tipica di un Paese che ha fatto della conservazione del potere una religione, i cui sacerdoti arrivano a età improbabili e la pensione per loro non esiste [...]".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Juve, 250 milioni per la Champions. Nel mirino Inacio, Palmisani, Romano e Udogie. Yildiz no al Real. Milan e Roma: duello per Endrick. Inter, ecco Spence. Napoli, ansia McTominay. Allegri, visto De Bruyne? Fiorentina, le mani su Tiago Gabriel
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile