Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vaciago: "L'esultanza di Bastoni al rosso di Kalulu non ce la meritavamo. Ma perché La Penna?"

Vaciago: "L'esultanza di Bastoni al rosso di Kalulu non ce la meritavamo. Ma perché La Penna?"TUTTO mercato WEB
Andrea Piras
Oggi alle 10:08Serie A
Andrea Piras

Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna di Tuttosport, il direttore del quotidiano Guido Vaciago ha commentato l'espulsione di Kalulu nel corso di Inter-Juventus: "L’esultanza di Bastoni non ce la meritavamo. Non se la meritava la Serie A, la cui appetibilità internazionale è già ai minimi termini, povera di campioni, poverissima di stadi e con la credibilità sempre più bassa. Perché gli errori arbitrali ce li hanno tutti (magari non così tanti), ma una roba come quella di ieri è purtroppo una nostra prerogativa, perché festeggiare l’espulsione di un avversario è poco sportivo in sé, farlo dopo averla provocata con l’inganno è proprio meschino e molto diseducativo.

Nel corso dell'articolo viene analizzata anche la prestazione dei bianconeri: "E lo spirito con cui la Juve ha affrontato la ripresa, fra strenua resistenza difensiva e pericolosi contropiede, si sarebbe specchiato meglio in un pareggio. Ma paradossalmente questa sconfitta farà bene alla Juve, che nell’ingiustizia subita e nella veemente reazione emotiva troverà un ulteriore passo avanti nel percorso di maturazione caratteriale".

Infine il giornalista si pone un quesito: "Ma perché La Penna a Inter-Juve? Perché una partita così delicata, in un momento così delicato, non è stata affidata a un arbitro più esperto? Certo, il suo errore è indotto dall’antisportiva simulazione di Bastoni. Si facciano un esame di coscienza i giocatori che si lamentano platealmente in campo contro gli arbitri. Quelli onesti, invece, si facciano sentire: quell’esultanza non se la meritavano neanche loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile