Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verona, la sosta al momento giusto: il cantiere è appena stato aperto. Attesa per Baldanzi

Verona, la sosta al momento giusto: il cantiere è appena stato aperto. Attesa per BaldanziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 settembre 2025, 07:15Serie A
di Daniele Najjar

Visto che una settimana a colpire era stato il fatto che una squadra completamente nuova - in termini di giocatori - mostrasse già identità e idee chiare, da qui dobbiamo partire per capire come sia stato possibile vedere una squadra così diversa nell'atteggiamento a Roma contro la Lazio, ieri sera.

Il Verona ha un gruppo che ha perso quasi tutti i propri leader della scorsa stagione. Ha aggiunto giocatori che possono essere altrettanto validi, ma ai quali andrà dato il tempo per formare una vera squadra. Senza considerare che i due colpi fin qui più di spicco di questo mercato, ovvero Al-Musrati e Orban, sono appena arrivati e l'attaccante era fuori dal match (per motivi burocratici).

Certo ridurre tutto a questo non è sufficiente e andranno analizzati i motivi per cui la squadra è entrata in punta di piedi, con passaggi e marcature quasi leziose a tratti, anziché riproporre la versione da "bava alla bocca" della squadra vista a Udine. Però è pur vero che i giocatori che sono arrivati a comporre la difesa sembrano essere di un valore diametralmente superiore a quello dei ragazzi spaesati e in ritardo visti all'Olimpico.

Insomma, la sosta arriva al momento giusto ed è facile intuire che una debacle di questa portata sia da spiegare proprio per il fatto che il cantiere del nuovo Verona è appena stato aperto. Come ha detto il tecnico Paolo Zanetti a questo gruppo serve stare insieme e lavorare, conoscendosi meglio. Un gruppo che potrebbe accogliere presto un potenziale gioiello come Tommaso Baldanzi. E che ora ha capito che, pure se gli ultimi acquisti si rivelassero dei colpi importanti, in questa annata servirà soffrire e lottare come se non più che nella passata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile