Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zaniolo coltiva il sogno azzurro: "Spero che l'Italia vada al Mondiale. Con me? Devo meritarlo"

Zaniolo coltiva il sogno azzurro: "Spero che l'Italia vada al Mondiale. Con me? Devo meritarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:38Serie A
Niccolò Righi

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99 ha ripercorso la propria carriera, tornando anche a parlare della Nazionale. Queste le sue parole iniziando proprio dall'ultima vittoria ottenuta dagli azzurri contro Israele: "L'ho vista e ho tifato come qualsiasi italiano. Anche se è chiaro che la Nazionale è il sogno di ogni giocatore e quindi anche il mio. Mi ha fatto piacere che abbiano vinto e speriamo che raggiungano il Mondiale".

Con lei in rosa?
"La priorità è che l’Italia ci vada, io spero di meritare la convocazione. All'Udinese c’è tutto per fare bene, la società ti dimostra che è con te e ti mette nelle condizioni di rendere al meglio. E poi siamo una squadra importante: ci possiamo divertire ed essere la sorpresa"

Gattuso l’ha chiamata?
"Non l’ho sentito, ma ho letto e ascoltato le sue parole. Quando parla di porte aperte a tutti mi fa piacere, sono contento, se uno lo merita sul campo è giusto che vada in Nazionale. È il livello massimo a cui ambire".

Sono passati vent’anni dall’ultimo successo dell’Italia ai Mondiali.
"Ero piccolo, la finale l’ho vista a Parigi, ricordo benissimo la felicità di quelle settimane. È stato incredibile condividere tutto con gli amici in piazza, con il pallone… Il Mondiale ci manca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile