Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zaniolo: "Falsa la voce di un litigio con Gasp. Il mancato riscatto della Fiorentina l'ho compreso"

Zaniolo: "Falsa la voce di un litigio con Gasp. Il mancato riscatto della Fiorentina l'ho compreso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 09:38Serie A
Niccolò Righi

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99 ha ripercorso la propria carriera, e tutti i propri errori, che lo hanno portato a 26 anni ad approdare in estate a Udine, una società "importante" che secondo lui potrà essere la sorpresa del campionato.

Queste le sue parole, iniziando dall'addio dall'Atalanta. "Discusso con Gasperini? Falsissimo. Abbiamo avuto un rapporto normale e di stima, è uno dei più forti allenatori in circolazione. Sono andato via perché volevo più minutaggio e essere parte integrante di una squadra. A gennaio l’Atalanta era prima e avevo davanti Lookman, De Ketelaere, Retegui e quindi lo spazio era ridotto. Gasperini è formidabile, Runjaic ha una cultura del lavoro che me lo ricorda molto, sono focalizzati totalmente su questo".

Sulla parentesi alla Fiorentina: "Si era creato un ambiente per cui, anche per colpe mie, le cose non sono andate. Non ho fatto bene, ho accettato e compreso la decisione. L'episodio al Viola Park con la Roma Primavera? E' stato tutto ingigantito e le autorità hanno accertato quello che era successo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile