Cittadella-Perugia 0-0, le pagelle: Del Fabro sfiora il goal, Olivieri delude

Risultato finale: Cittadella-Perugia 0-0
CITTADELLA
Kastrati 6 - Alterna cose buone ad altre meno, ma sostanzialmente non sfigura e riscatta la gara precedente.
Cassandro 6 - Spinge appena può, non sempre irreprensibile in fase difensiva, ma non sfigura.
Del Fabro 6 - Attento in fase difensiva, sbaglia poco o nulla in marcatura. Sfiora il goal di testa, ma Chichizola dice di no. Nel finale rischia su Matos, ma l'arbitro non dà il rigore.
Frare 6,5 - Si integra bene con il compagno, tiene a bada l'attacco avversario. Più di un recupero decisivo.
Donnarumma 6 - Ci prova, ma la benzina (e le idee) finiscono presto. In fase difensiva, però, non sbaglia.
Vita 6 - Anche lui si dà da fare su e giù per il campo. Meno continuo nella ripresa. Dall'82' Danzi s.v.
Pavan 6 - Fa girare molto il pallone, attento anche in fase di ripiegamento. Prova sostanzialmente positiva.
Branca 6,5 - Buon primo tempo con tanto movimento in entrambe le fasi. Stanco nella ripresa, si vede poco. dal 78' Icardi s.v.
Laribi 6 - Ha due ghiotte occasioni ma le sbaglia. Si muove molto, esce dai radar nella ripresa. dal 68' Lores Varela 5,5 - Ci prova, ma senza fortuna.
Tavernelli 5,5 - Ci prova, svaria su tutto il fronte d'attacco, ma non trova la via della rete. dal 68' Beretta 5,5 - I compagni non lo mettono nelle condizioni di colpire.
Baldini 5,5 - Polveri bagnate per l'attaccante. L'impegno c'è, ma non riesce anche lui a essere incisivo. I compagni non sempre, però, lo mettono nelle migliori condizioni. Dal 78' Antonucci s.v.
Edoardo Gorini 5,5 - : Momento difficile per il Cittadella, la vittoria latita, il gioco è solo a sprazzi. Le occasioni ci sono, ma i suoi giocatori lo "tradiscono" non riuscendo a concretizzare. Così, però, non va per i playoff.
PERUGIA
Chichizola 6,5 - Risponde presente alle sollecitazioni avversarie, con una bella parata su Del Fabro salva il risultato nel finale.
Sgarbi 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.
Curado 6.5 - Fa a sportellate con l'attacco avversario, non sfigura, sale alla distanza.
Zanandrea 6 - Luci e ombre nella sua prova, ma non commette errori gravi. Finisce molto stanco, ma non fa rimpiangere Dell'Orco.
Falzerano 6 - Spinge con discreta continuità. Via un po' a sorpresa nella ripresa. Dal 55' Ferrarini s.v. - Problema fisico, la sua gara dura poco. Dal 73' Lisi 6 - Si mette a disposizione della squadra, non sfigura.
Kouan 6,5 - Prova volenterosa in mezzo al campo, tanti chilometri percorsi, intenso in entrambe le fasi.
Burrai 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.
Beghetto 6,5 - Spinge con buona continuità nella prima parte, meno intenso nella seconda parte di igoco.
D'Urso 6 - Diligente sulla fascia, appena può si lancia e mette cross interessanti. Ex dell'incontro, esce tra gli applausi. dal 55' Segre 6 - Si limita a non sbagliare, senza infamia e senza lode, nel grigiore generale.
De Luca 6 - L'impegno c'è, ma non è preciso quando bisogna concludere a rete.
Olivieri 5 - Dopo il goal della scorsa giornata, contro prestazione odierna. Non riesce a incidere. Via dopo poco meno di un'ora di gioco. dal 55' Matos 5,5 - Ci prova anche lui, ma senza fortuna.
Massimiliano Alvini 5,5 - : Punticino che smuove la classifica anche se il gioco non c'è. Anche in questo caso serve di più se si vogliono conquistare i playoff. Non approfitta a pieno del rovescio del Frosinone.
