Cosenza, Garritano disposto a proseguire con i Lupi anche in Serie C

Appare ancora nebuloso il futuro di Cosenza, retrocesso sul campo in Serie B e ancora funestato da innumerevoli problematiche di gestione societaria. La contestazione a Guarascio imperversa ormai da tempo immemore e l’impressione è che tutta la piazza rossoblù voglia lasciarsi alle spalle questa triste stagione per poter ricominciare a costruire, partendo anche da nuovi protagonisti.
Non tutti gli elementi presenti attualmente in rosa sembrano però disposti ad abbandonare la nave in burrasca e anzi, ci sarebbe anche qualcuno disposto a scendere di categoria pur di riportare i calabresi in alto. Tra questi c’è chi in Calabria ci è nato, più precisamente proprio a Cosenza e che dunque sente ancor più da vicino tutta questa situazione. Stiamo parlando di Luca Garritano, interno classe ‘94 arrivato lo scorso mercato invernale.
Garritano aveva già vissuto una parentesi con i rossoblù nel 2018-19, sempre in Serie B, ma quest’anno le cose sono andate diversamente. Il trentunenne è infatti tornato a casa ad inizio Gennaio, trasferendosi dal Frosinone. L’aiuto che ha potuto dare ai suoi è stato solo relativo però, dato che un fastidioso guaio al polpaccio gli ha permesso di scendere in campo solo in cinque occasioni, prima di finire stabilmente in infermeria. Ora il futuro resta tutto da scrivere per lui che però, come riporta La Gazzetta del Sud, vorrebbe onorare il contratto fino al 2026, dando anche la propria disponibilità a ripartire dalla terza serie.
