Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I tifosi del Cittadella puliscono il settore dello stadio dove erano ospiti. E Zaia li applaude

I tifosi del Cittadella puliscono il settore dello stadio dove erano ospiti. E Zaia li applaudeTUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2024, 14:41Serie B
di Claudia Marrone

Lo avevano già fatto in occasione della trasferta a "Marassi", e i tifosi del Cittadella si sono ripetuti: come infatti si legge su padovaoggi.it, al temine del match giocato al "Picco" contro lo Spezia, i supporters veneti hanno ripulito il settore dello stadio dal quale hanno assistito alla partita (per altro persa dalla formazione granata, che ha visto i liguri imporsi 4-2), gettando il pattume in due sacchi di plastica. E prendendo una nota di merito da parte del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia:

"Voglio esprimere un plauso e un ringraziamento particolare ai 66 tifosi del Cittadella che ieri, in occasione della partita della loro squadra allo stadio Picco di La Spezia, si sono resi protagonisti di un gesto davvero encomiabile. Hanno infatti scelto di utilizzare il tempo prima dell'apertura dei cancelli al termine della partita per ripulire dai rifiuti il settore ospiti dello stadio spezzino. Un esempio che ci inorgoglisce e dimostra quanto la civiltà e il rispetto siano uno degli elementi fondanti dello sport e anche, perché no, di noi veneti. Grazie ragazzi per averci così ben rappresentati.

So che i tifosi del Cittadella, una società calcistica che si è sempre distinta per fair play e sportività a tutti i livelli, non sono nuovi a gesti simili. Per questo è giusto esprimere loro un plauso speciale, con l’augurio che tutti i tifosi di calcio, a ogni latitudine, prendano esempio da loro. Perché lo sport non è solo competizione, ma è anche e soprattutto un contesto di crescita e maturazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile