Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Stroppa: "Soddisfatto del ritiro. Mercato? Arrivati giocatori funzionali all'idea di calcio"

Monza, Stroppa: "Soddisfatto del ritiro. Mercato? Arrivati giocatori funzionali all'idea di calcio"
sabato 24 luglio 2021, 17:04Serie B
di Claudia Marrone

Ultimo giorno di ritiro a Ronzone per il Monza, con mister Giovanni Stroppa che ha quindi stilato un bilancio di questa prima parte di lavoro: "C'è stata la possibilità di dare continuità al lavoro iniziato a Monza, fortunatamente le cose sono andate al meglio, ma è chiaro che dobbiamo andare per gradi: abbiamo migliorato e integrato il lavoro fisico, come primo step sono soddisfatto. I calciatori arrivati sono funzionali all'idea di come mettere in campo la squadra, tra i ragazzi vedo la giusta predisposizione, anche mentale, al lavoro richiesto, e questo è fondamentale, come la cultura del lavoro e il portare tutto sul campo".

Si parla poi del ritrovato Trofeo Berlusconi, che il mister ha giocato da calciatore: "Il Trofeo Berlusconi è un impegno anche di responsabilità, non è solo un'amichevole, ma siamo ancora in pre campionato, e la gara contro un top club come la Juventus va comunque affrontata con la serenità che serve in questo periodo. Pensiamo però intanto a riposare, poi riprenderemo al meglio".

Conclude con una nota sui calendari di B, che verranno resi noti questa sera: "Sono banale nella risposta, ma non ho preferenze, dobbiamo farci trovare pronti ogni qualvolta si andrà ad affrontare l'avversario di turno, è questo quello che conta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile