Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Bari-Reggina: Mignani con Cheddira-Esposito, ben sette assenti per Inzaghi

Serie B, Bari-Reggina: Mignani con Cheddira-Esposito, ben sette assenti per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 06:13Serie B
di Antonino Sergi

Un punto, tanto serve al Bari per conquistarsi il terzo posto definitivo della classifica di Serie B e giocarsi i playoff da assoluti protagonisti. Un grande risultato per la formazione neopromossa allenata da Michele Mignani partita per un campionato tranquillo ma fin da subito in lotta per le prime posizioni. Al San Nicola, nella penultima giornata del campionato di Serie B, arriverà la Reggina di Filippo Inzaghi reduce dalla sentenza che ha restituito due dei sette punti tolti in precedenza che porta gli amaranto all'ottavo posto, l'ultimo utile per l'accesso ai playoff. Una sfida playoff in piena regola, una sfida che nei precedenti incroci ha sempre regalato partite equilibrate tra pugliesi e calabresi. Il Bari arriva a questo impegno dopo i due pareggi consecutivi contro Cittadella e Modena mentre la Reggina e' tornata al successo davanti al proprio pubblico contro il Como. L'ultimo match giocato tra queste due squadre al San Nicola, in Serie B, termino' 0-1 in favore degli amaranto grazie al gol al primo minuto del brasiliano Maicon.

COME ARRIVA IL BARI - Michele Mignani ha tutti i suoi effettivi disponibili per questa sfida, nessuna assenza tra la fila dei pugliesi e miglior formazione possibile in campo. Il tecnico probabilmente scenderà in campo con il solito 4-3-1-2 con la coppia d'attacco che sarà formata da Cheddira ed Esposito. Rimane il dubbio per quanto riguarda il trequartista, Ruben Botta favorito sul grande ex Nicola Bellomo. Benedetti dovrebbe essere preferito a Folorunsho in mezzo al campo mentre dietro confermatissima la coppia rodata con Di Cesare e Vicari.

COME ARRIVA LA REGGINA - Se Mignani ha tutti a disposizione, Inzaghi non puo' certo dire la stessa cosa. Ben sette assenze per il tecnico amaranto che dovrà fare a meno per squalifica di Cionek, Majer e Menez mentre saranno indisponibili Cicerelli, che si e' operato settimana scorsa, Obi, Gori e Bondo convocato per il Mondiale U20 con la Francia. Dovrebbe cambiare pochissimo rispetto alla sfida contro il Como, solo Crisetig l'eccezione in mezzo al campo affiancato da Fabbian e Hernani nel 3-5-2. Davanti si lavora alla conferma della coppia Strelec-Rivas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile