Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, Stroppa: "Bella prova di forza oggi. Vincere la Serie B? Ci proveremo"

Venezia, Stroppa: "Bella prova di forza oggi. Vincere la Serie B? Ci proveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:17Serie B
Lorenzo De Angelis

Nel post partita di Mantova-Venezia il tecnico dei lagunari Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa per commentare l'ottima prestazione dei suoi ragazzi di questo pomeriggio al Danilo Martelli – PATA Stadium. Di seguito le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di pianetaserieb.

Sente la pressione di una piazza come Venezia? “Ho la pressione di vincere il campionato: quando sono arrivato qui non c’erano discorsi diversi, da parte dei media, se non quello di vincere. Noi ci proveremo: non siamo sicuri di vincere la Serie B, però dico che vedere la mia squadra giocare e interpretare il mio calcio così è qualcosa di impagabile”.

Un'analisi sul match: “È stata una bella prova di forza, il Mantova mi è piaciuto tanto quest’oggi. Non potevi concedere errori, e da un passaggio sbagliato è nato l’1-2 per loro. Il risultato è stato legittimato dalla nostra prova”.

Sul rendimento in trasferta del Venezia: “Abbiamo una mentalità diversa ora, e la conseguenza è il risultato: c’è più consapevolezza. Mi piacerebbe vedere più qualità nel palleggio, ma contro questi avversari non è facile”.

Sulla difesa: “La difesa mi è piaciuta: a parte qualche sbavatura, che è normale, perché in tanti era parecchio che non giocavano. Franjic e Venturi erano fuori da tanto, Schingtienne è rientrato dopo la squalifica. Non era facile mettendo due terzi di difesa diversi dal solito. Mi è dispiaciuto prendere gol da rimessa laterale, però guardiamo avanti”.

Sull'incredibile momento di forma di Adorante: “Finalmente ha fatto gol su azione ma, a parte i gol, che li ha sempre saputi fare, sono contento di come sa raccordare la squadra. Sta imparando quel fondamentale e, se migliora anche li, può diventare ancora più forte”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile