Castelletti sulla nascita dell'Union Brescia: "Una fortuna incrociare Giuseppe Pasini"

Lunga intervista a BresciaOggi per il sindaco della città di Brescia, Laura Castelletti. Fra i temi toccati anche quello legato alla rinascita del calcio con il trasferimento della Feralpisalò e la nascita dell'Union Brescia:
"Il rischio di non avere più una squadra di calcio di Brescia da tifare era reale e mi sono ribellata subito. Avrebbe fatto male ai tifosi, a quel senso positivo di comunità, a quel sognare insieme cose grandi che, al contrario, abbiamo visto e toccato con mano in queste settimane. Ho la soddisfazione di aver lavorato con successo perché questo non accadesse".
Spazio quindi al rapporto con il presidente Giuseppe Pasini: "È stata una fortuna poter incrociare e accompagnare in questo percorso una persona così appassionata e competente. Ma non solo: è una persona solida, che crede nello sport dentro e fuori dal campo. La presentazione di Union Brescia in piazza Loggia con la presenza dei ragazzi con disabilità cognitive e motorie che giocano a calcio è la dimostrazione che lo sport può non avere barriere. Anche il calcio, di cui si discute sempre tanto".
