Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Antenucci fa 200, Adamo fa volare Menichini

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C:  Antenucci fa 200, Adamo fa volare MenichiniTUTTO mercato WEB
Nella foto Antenucci
martedì 25 gennaio 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 23^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Monopoli 2-2
Bari-Catania 3-3
Campobasso-Juve Stabia 0-0
Foggia-Latina 1-3
Francavilla-Messina 5-1
Monterosi-Potenza 3-1
Picerno-Turris 0-1
Taranto-Paganese 1-1
Vibonese-Fidelis Andria 0-0
Catanzaro-Palermo 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Baiocco (Paganese): ipnotizza Giovinco dal dischetto e para un rigore per la verità non calciato benissimo. Ma è su Santarpia che compie un miracolo a sette minuti dalla fine.
Manzi (Turris): forse il Napoli lo ha accantonato troppo frettolosamente. Dopo l'esperienza in chiaroscuro di Fermo, si sta riscoprendo calciatore affidabilissimo per la categoria nonostante la giovane età. Se poi inizia pure a segnare...
Miceli (Francavilla): partecipa alla festa della Virtus siglando la rete del 2-0 su assist di Maiorino, tutto troppo facile a cospetto di una difesa in grandissima difficoltà.
Nicolao (Latina): al termine di un'azione confusa indovina la traiettoria giusta con una conclusione imprendibile per il portiere.
Adamo (Monterosi): nell'era Menichini è il calciatore che determina di più. Un grande gol e un calcio di rigore bastano per vincere uno scontro diretto delicatissimo in ottica salvezza.
Altobelli (Juve Stabia): in una partita molto tattica e con tanti contrasti in mezzo al campo, riesce ad applicarsi al meglio in entrambe le fasi con letture puntuali e qualche interessante lancio per i compagni.
Firenze (Paganese): per la serie "inversione dei ruoli", gli azzurrostellati segnano con un'azione inconsueta. Il cross è di Castaldo, il gol è del centrocampista che si inserisce con i tempi giusti lasciando sul posto il diretto marcatore. Rivitalizzato.
Starita (Monopoli): gela il Partenio quando si presenta a tu per tu con Forte e lo batte con freddezza avviando un pomeriggio dalle forti emozioni. Altra performance di spessore.
Moro (Catania): spiazza Frattali dal dischetti siglando il diciannovesimo gol stagionale. Non sappiamo se sarà l'ultimo gol con questa maglia, ma sembra davvero un predestinato e un calciatore nettamente di categoria superiore.
Antenucci (Bari): batte Stancampiano sul primo palo dopo uno slalom tra due avversari, poi la riprende dal dischetto e guadagna la standing ovation del San Nicola. E' il gol numero 200 tra i professionisti.
Maniero (Avellino): sfrutta un cross perfetto di Di Gaudio per pareggiare immediatamente la rete di Starita con un colpo di testa straordinario. Il pezzo tipico del suo repertorio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile