Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: Massolo fa esplodere i 30mila del Barbera, super Mercadante

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: Massolo fa esplodere i 30mila del Barbera, super Mercadante
Nella foto Mercadante
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 14 maggio 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andato in archivio il Primo turno di ritorno dei Playoff Nazionali di Serie C. Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate ai quarti di finale)
Cesena-Monopoli 0-3 (andata 2-1)
FeralpiSalò-Pescara 2-1 (andata 3-3)
Renate-Juventus U23 0-1 (andata 1-1)
Virtus Entella-Foggia 2-1 (andata 0-1)
Palermo-Triestina 1-1 (andata 2-1)

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Massolo (Palermo): eroe di giornata, senza se e senza ma. Il rigore parato a Procaccio è di vitale importanza, ma sono almeno quattro le parate determinanti con cui tiene a galla i rosanero visibilmente in difficoltà.
Mercadante (Monopoli): come se non bastasse la marcatura praticamente perfetta su Bortolussi, si toglie lo sfizio di segnare una doppietta. E' vero che ha avuto a disposizione due rigori, ma segnarli sotto la curva del Cesena in uno spareggio che consente di sognare per davvero la B è indice di personalità.
Pellizzer (V. Entella): Ferrante-Curcio-Merola è tridente di alto spessore, arrivato in grande forma ai playoff grazie al lavoro di mister Zeman. Tenerli a bada non era semplice, ma ha messo in campo tutta la sua esperienza sfornando una prestazione quasi perfetta.
Marconi (Palermo): l'inizio di partita è difficoltoso, ma con grande esperienza e temperamento si riprende progressivamente e riesce a contenere le numerose sortite offensive degli avversari.
Leo (Juventus23): prende parte all'azione del gol inserendosi con i tempi giusti, conferma di essere un calciatore particolarmente in forma e di grande tenuta atletica. Un motorino sulla fascia, molto bravo a capire quando spingere e quando contenere per evitare problemi.
Carraro (FeralpiSalò): ottima prestazione per il centrocampista, autentico fulcro del gioco ed elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di mister Vecchi. Illumina la scena con alcuni lanci a tagliare il campo decisamente di qualità.
Rada (V. Entella): tempo otto minuti e pareggia i conti con l'1-0 dell'andata indovinando la traiettoria perfetta con una conclusione da oltre 20 metri. Pallone all'incrocio dei pali e portiere battuto, un autentico capolavoro.
Luperini (Palermo): fa esplodere il Barbera e scaccia le streghe con un gol al 96' che piega la resistenza di un'ottima Triestina. Diagonale perfetto, nulla da fare per il portiere.
Siligardi (FeralpiSalò): approfitta di un errore clamoroso della difesa del Pescara per battere l'incolpevole Iacobucci con una conclusione imparabile. La sua esperienza è tanta roba in queste partite da dentro o fuori.
Litteri (Triestina): sugli sviluppi di un calcio d'angolo è bravo a saltare più in alto di tutti e a segnare la rete della speranza in uno stadio notoriamente difficile.
Da Graca (Juventus23): il suo colpo di testa al minuto 28 indirizza la partita sui binari giusti, bravo a credere fino alla fine che un'azione rocambolesca avrebbe potuto portare alla rete del vantaggio. Al posto giusto al momento giusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile