Juventus NG, rinnovi e colpi mirati per risalire: l'obiettivo a gennaio è Tcheuna
Lavori in corso per offrire alla Juventus Next Gen di Montero nuove opzioni e, allo stesso tempo, blindare alcuni dei talenti dell'Under 23. Tra i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno ci sono il regista Diego Ripani e il centrocampista Livano Comenencia. Le trattative per il rinnovo di entrambi sono già ben avviate: per Ripani, classe 2005, è pronto un prolungamento fino al 2027, con opzione per il 2028. Per Comenencia, classe 2004 e cresciuto nel PSV Eindhoven, si prospetta un rinnovo diretto fino al 2028. In fase di definizione anche il rinnovo dell'attaccante Lorenzo Anghelè, che potrebbe legarsi alla Juventus fino al 2029. Anghelè, inoltre, ha già debuttato in prima squadra a fine agosto, quando Thiago Motta lo ha fatto entrare nel finale di gara contro il Verona. Infine Papadopoulos, classe 2004, dovrebbe essere riscattato dal Genoa a fine stagione per 2,5 milioni di euro.
Rinforzi a gennaio
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, Montero spera di ricevere qualche rinforzo. Tra gli obiettivi principali c'è il terzino destro del Carpi, Rodrick Tcheuna, già osservato da vicino in diverse occasioni. Il classe 2004 ha impressionato con le sue ottime prestazioni, come quelle contro il Milan Futuro e il Pontedera, in cui ha anche segnato il suo primo gol tra i professionisti.
Questa crescita non è passata inosservata, e ha suscitato l’interesse della Juventus, che ha buoni rapporti con la società biancorossa. La Vecchia Signora potrebbe portare Tcheuna a Torino già a gennaio, per rinforzare la fascia destra della Next Gen. Se il giovane saprà mettersi in luce, potrebbe seguire le orme di giocatori come Savona e Fagioli, che dall'Under 23 sono stati promossi in prima squadra in breve tempo. L’obiettivo della Juventus, infatti, resta quello di formare giocatori di livello più che puntare ai vertici della Serie C. Lo riporta Tuttosport