Vicenza, Della Morte verso la permanenza: nei prossimi giorni summit per il rinnovo
“Sono stato chiaro dall’inizio quando io e la società abbiamo detto che certi giocatori rimarranno qua, è inutile andare avanti con certe cose. Qui non manca nulla, troveremo la quadra per essere contenti tutti insieme. Terremo un blocco importante della scorsa stagione e ora arriverà qualche altro giocatore”. Così nei giorni scorsi il direttore sportivo del Vicenza Luca Matteassi aveva parlato del futuro dell’esterno offensivo Matteo Della Morte al centro di numerose voci di mercato.
Nonostante l’assenza contro il Legnago in Coppa Italia Serie C, che aveva fatto pensare a una possibile accelerata per il trasferimento al Catanzaro, secondo Trivenetogoal.it, il classe ‘99 sarebbe felice di giocare nel Vicenza e di avere la possibilità di essere un simbolo di una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista e conquistare quella Serie B sfumata nell’ultima annata. Il club dal canto suo crede nel giocatore, come dimostrano le parole del direttore sportivo, e per questo ha rifiutato di sedersi al tavolo delle trattative.
Nei prossimi giorni le parti si troveranno per discutere del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2026, con un adeguamento economico per farne un top player del Vicenza che verrà: in sintesi Della Morte vuole il Vicenza e il Vicenza vuole continuare con lui.