Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Portogallo - Patricia Morais impenetrabile, Diana Gomes decisiva

Le pagelle del Portogallo - Patricia Morais impenetrabile, Diana Gomes decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 23:10Calcio femminile
di Pietro Celeste

Risultato finale: Portogallo-Italia 1-1

Patricia Morais 7 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi con un paio di interventi prodigiosi oltre a una serie consequenziale di uscite alte. La parata nel finale sulla Bergamaschi vale da sè il prezzo del biglietto.

Diana Gomes 6,5 - Cerca di non dare profondità all'attacco azzurro, ancorandosi nella marcatura. Nel finale, poi, ciò che non ti aspetti: pallonetto a superare la Giuliani per il pari finale.

Carole Costa 6 - Lavora in maniera discreta coordinando le uscita sui due terminali offensivi.

Fatima Pinto 6,5 - Un paio di finte di corpo a sprigionarsi dalla marcatura, anche se nel giro palla è lenta e macchinosa.

Ana Borges 5 - Si sacrifica molto in fase di ripiegamento, venendo graziata su un presunto giallo. Gioca intelligentemente, strappando e allungando fino a che nei minuti conclusivi compie due ingenuità e lascia la squadra, da capitano, in inferiorità numerica.

Andreia Norton 5,5 - Ci si aspettava di più e invece a tratti è deludente. Accusa la salvezza e con lei l'intera manovra portoghese. Dal 75' Jacinto s.v

Tatiana Pinto 5,5 - Chilometrata, ma spesso imprecisa, così come al minuto novantaquattro ha il pallone della vittoria, e lo sciupa.

Francisca Nazarerth 6 - Elegante con la palla tra i piedi, in lustro tutto il suo talento, svanito quando si tratta di difendere. Dal 84' Silva D. s.v

Joana Marchao 6,5 - Cresce nel corso della partita, disputandola diligentemente in linea con il suo percorso visto negli ultimi anni. Ha gamba anche per spingere. Dal 66' Amado 6 - Dalle sue parti prende piede il gol del pareggio, del resto contiene.

Ana Capeta 5,5 - Con lei in campo il Portogallo non ha grossi sbocchi e lei pare quasi estranea dalla partita, complice anche la difesa ottimale delle azzurre. Dal 66' Silva J. 6 - Il Portogallo cambia faccia, anche se non è lei la vera protagonista in zona gol. Dà brillantezza a un reparto fin lì cupo.

Diana Silva 6 - Un'ottantina di minuti un pò bui, poi il gol del pareggio e l'urlo strozzato in gol per una posizione di offside, finendo per essere sostituita. Dal 84' Encarnacao s.v

Francisco Neto 6 - I cambi danno quel piglio diverso mancato nella prima ora di gioco. Tutt'altro Portogallo rispetto a quello visto contro la Spagna, sintomo degli insegnamenti del cittì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile