Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

-2 a Euro 2020: alla scoperta della Slovacchia. Il totem Hamsik vuole scrivere la storia

-2 a Euro 2020: alla scoperta della Slovacchia. Il totem Hamsik vuole scrivere la storiaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 09 giugno 2021 17:15Euro 2020
di Michele Pavese

Inizia tra due giorni l'Europeo 2021: il primo itinerante, il primo nel corso di una pandemia mondiale, il primo ad esser stato rimandato all'anno successivo. Sarà una kermesse speciale, più imprevedibile e difficile da pronosticare che mai. Sei gironi da quattro squadre; scopriamole nello speciale di Tuttomercatoweb.com a 48 ore dal via!

La Nazionale - Nella sua breve storia, la Slovacchia ha guadagnato l'accesso solo a due grandi competizioni: il Mondiale del 2010 (se lo ricorda bene l'Italia di Marcello Lippi) e l'Europeo di cinque anni fa. Sarà protagonista in questo torneo itinerante grazie alla sofferta vittoria conquistata ai tempi supplementari nello spareggio della Lega B contro l'Irlanda del Nord. Il girone è impegnativo ma non impossibile, l'obiettivo è quello di superare il primo turno.

I convocati
Portieri: Martin Dúbravka (Newcastle), Marek Rodák (Fulham), Dušan Kuciak (Lechia Gdańsk)
Difensori: Peter Pekarík (Hertha Berlin), Ľubomír Šatka (Lech Poznań), Denis Vavro (Huesca), Milan Škriniar (Inter), Tomáš Hubočan (Omonoia), Dávid Hancko (Sparta Praha), Martin Koscelník (Liberec), Martin Valjent (Mallorca)
Centrocampisti: Marek Hamšík (IFK Göteborg), Stanislav Lobotka (Napoli), Patrik Hrošovský (Genk), Juraj Kucka (Parma), Ondrej Duda (Köln), Róbert Mak (Ferencváros), Vladimír Weiss (Slovan Bratislava), László Bénes (Augsburg), Lukáš Haraslín (Sassuolo), Jakub Hromada (Slavia Praha), Tomáš Suslov (Groningen), Ján Greguš (Minnesota)
Attaccanti: Michal Ďuriš (Omonoia), Róbert Boženík (Feyenoord), Ivan Schranz (Jablonec)

Il CT - Stefan Tarkovic - Allena da 27 anni ma quella con la Slovacchia è la prima esperienza "solitaria" alla guida di una squadra senior. Un lungo percorso, quello del 48enne di Presov, che ha toccato anche il settore giovanile e il calcio femminile, prima di approdare alla Nazionale come assistente di Jan Kozak prima, poi CT ad interim e direttore tecnico nel biennio di Pavel Hapal, che ha sostituito lo scorso ottobre. Con lui, Kucka e soci hanno trionfato negli spareggi e conquistato il pass per la manifestazione. Finora ha utilizzato prevalentemente il 4-2-3-1, sfruttando la grande qualità e versatilità dei trequartisti.

La probabile formazione (4-2-3-1): Greif; Pekarik, Skriniar, Satka, Hubocan; Kucka, Hrošovský; Duda, Hamsik, Mak; Bozenik.

La stella - Marek Hamsik

La possibile rivelazione - Tomas Suslov

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000