Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svezia - Olsen salva il risultato, Isak sfortunato sotto porta

Le pagelle della Svezia - Olsen salva il risultato, Isak sfortunato sotto porta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 14 giugno 2021, 23:09Euro 2020
di Lidia Vivaldi

Olsen 7 - Un intervento prodigioso in avvio di partita evita alla Svezia di capitolare subito, si ripete nel finale salvando più volte il risultato. Migliore in campo tra i suoi.

Lustig 6 - Gara generosa e dispendiosa nel costante inseguimento degli attaccanti spagnoli. Lascia il campo stanco e dolorante per un sospetto problema muscolare. Dal 31' s.t.: Krafth s.v.

Lindelöf 6,5 - Sempre vigile nel gioco aereo, fa il suo per chiudere gli spazi agli insidiosi attaccanti avversari nel cuore della propria area.

Danielson 6 - Un suo brutto errore rischia di combinare il guaio ma Morata lo grazia aprendo troppo il tiro da posizione favorevolissima. L'unica sbavatura evidente nella sua gara.

Augustinsson 5 - Troppo timido nel gioco offensivo, si limita a contenere dove può gli assalti della Spagna che spesso affonda il colpo in quel settore.

Larsson S. 6 - Lotta strenuamente sulla fascia con un vivace Jordi Alba. Mostra la tempra del capitano non arrendendosi fino al fischio finale.

Olsson 6 - Fa filtro a centrocampo in collaborazione con Ekdal, dando supporto all'occorrenza alla fase difensiva svedese.

Ekdal 6 - Va in campo da titolare nonostante il recente infortunio. Recupera palloni quando ne ha l'occasione cercando di catalizzare le sporadiche ripartenze della Svezia.

Forsberg 5,5 - La manovra offensiva svedese è molto evanescente in particolare nel primo tempo. Nella ripresa c'è qualche spunto in più. Dal 39' s.t.: Bengtsson s.v.

Berg 5 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, riceve pochissimi palloni e non riesce mai a far salire la squadra dando un po' di respiro alla retroguardia. Nella ripresa spreca un'occasione d'oro ed è l'unico guizzo della sua gara. Dal 23' s.t.: Quaison 5,5 - Ha poco tempo per incidere ma fatica ad entrare del tutto in partita.

Isak 7 - E' l'elemento più pericoloso nello schieramento scandinavo, sfiora il gol in un paio di occasioni e gioca anche in appoggio ai compagni. Propositivo ma sfortunato. Dal 24' s.t.: Claesson 5,5 - Andersson lo manda in campo per cercare di modificare gli equilibri ma non c'è un reale cambio di passo nella manovra offensiva svedese.

CT Jan Andersson 6 - Affrontare i pluricampioni della Spagna non è mai un compito facile. Si affida agli uomini che gli danno più garanzie ma l'atteggiamento troppo attendista della Svezia consegna molteplici occasioni agli avversar. Ci pensa Olsen a blindare la porta e a dare ragione al CT: il pareggio vale il momentaneo secondo posto alle spalle della Slovacchia. Qualche dubbio sulla sostituzione di Isak, che poteva meritare ancora una manciata di minuti in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile