Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ucraina, dove giocare gli spareggi Mondiali? Difficile in Polonia, ma spuntano 3 ipotesi

Ucraina, dove giocare gli spareggi Mondiali? Difficile in Polonia, ma spuntano 3 ipotesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Maschio
Oggi alle 21:57Calcio estero
Tommaso Maschio

Potrebbe non essere la Polonia a ospitare, come ormai di consueto da oltre tre anni, le gare interne dell’Ucraina nei play off per la Coppa del Mondo del 2026. La formazione dell’est Europa se la vedrà in semifinale contro la Svezia e poi contro la vincente fra Albania e proprio la Polonia.

Lo spiega l’addetto stampa della nazionale gialloblù Vitalii Pletsan ad Afrtonbladet: “Dobbiamo prepararci alla sfida contro la Svezia e poi magari potremo affrontare la Polonia, ma c’è ancora la questione se giocare la gara casalinga contro quest’ultimi proprio nel loro paese. Per motivi logistici, sia nostri sia dei nostri tifosi, vorremmo disputare le due gare nello stesso luogo e stiamo esaminando tutte le possibili opzioni. - prosegue Pletsan – Non credo però che giocheremo contro la Svezia in Polonia, le alternative sono Repubblica Ceca, Germania o Spagna. Abbiamo avuto un buon supporto a Murcia nella sfida contro la nazionale iberica e molti ucraini che hanno lasciato il paese si trovano in quel paese”.

“Non ho sentito della vostra proposta di giocare in Svezia, ma è un’opzione irrealistica perché non sarebbe come giocare in casa. - prosegue l’addetto stampa – Giocare in Ucraina? Potremmo se la guerra finisse, ma anche in questo caso credo che sia una speranza vana”.

Tutte le sfide di semifinale playoff
Italia-Irlanda del Nord
Ucraina-Svezia
Turchia-Romania
Danimarca-Macedonia del Nord

Galles-Bosnia
Polonia-Albania
Slovacchia-Kosovo
Repubblica Ceca-Irlanda

Gli accoppiamenti per le finali.
Italia/Irlanda del Nord - Galles/Bosnia
Ucraina/Svezia - Polonia/Albania
Turchia/Romania - Slovacchia/Kosovo
Danimarca/Macedonia del Nord - Repubblica Ceca/Irlanda

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile