Inter, il fattore campo a Cagliari è saltato da mo'. Tracce di Nainggolan nell'ultimo pari

Il ritorno in Serie A del Cagliari è stato positivo. I sardi sono riusciti a strappare un pari al Torino in Piemonte alla prima giornata. All'Inter è andata meglio perché è arrivata una vittoria contro il Monza per 2-0 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez.
Il fattore campo in Cagliari-Inter è saltato da tempo ormai; i nerazzurri si sono imposti in terra di Sardegna 17 volte contro le 7 dei rossoblu. Le ultime tre gare si sono concluse con l'Inter vittoriosa, così come in sei delle ultime 7 circostanze. Il risultato più ricorrente però è il pareggio che si è verificato in 18 occasioni anche se l'ultima divisione della posta ora risale a dieci anni fa, ovvero al 29 settembre 2013 (Cagliari-Inter 1-1 con gol di Icardi per i milanesi e pareggio niente meno che di Nainggolan che in seguito vestirà la maglia nerazzurra).
Cagliari-Inter si è già giocata una volta per la seconda giornata di campionato e anche piuttosto recentemente. Il 1 settembre 2019 vittoria ospite per 2-1 con a segno Martinez e Lukaku su rigore (pareggio momentaneo firmato da Joao Pedro).
TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI (SERIE A)
42 incontri disputati
7 vittorie Cagliari
18 pareggi
17 vittorie Inter
42 gol fatti Cagliari
63 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI
1964/1965 Serie A Cagliari vs Inter 0-2, 7° giornata
L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI
2021/2022 Serie A Cagliari vs Inter 1-3, 37° giornata
