Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La regina dei clean sheet contro il principe dei secondi tempi. Un derby che...

La regina dei clean sheet contro il principe dei secondi tempi. Un derby che...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 14:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

Eliminata in Conference League, ma in un buon momento in campionato. La Lazio prova ad inseguire la qualificazione alla prossima Champions League e viene da dieci punti raccolti nelle ultime quattro gare. Prosegue invece il cammino europeo della Roma dove affronterà il Feyenoord nei quarti di finale dell'Europa League. Giallorossi a corrente alternata in Serie A, ma anche loro possono aspirare ad un posto al sole per la prossima stagione.

Cinque risultati utili di fila (3 vittorie e 2 pareggi): in casa della Lazio si parte da questo dato riguardante i derby. L'ultima affermazione in 'trasferta' è Lazio-Roma 0-2 del 4 dicembre 2016. Tutto questo in un contesto che, in generale è quasi da equilibrio assoluto, nonostante si siano giocate ben 78 partite in casa biancoceleste nei campionati a girone unico.

La Lazio è fino a questo momento la regina dei clean sheet (a pari merito con la Juventus) con 15 partite chiuse senza prendere gol. Sempre legato al numero 15: sono questi i marcatori diversi che può vantare la Roma in questo campionato. Tanti, visto che la sola Atalanta ha fatto meglio con 17. Attenzione ai secondi tempi dei giallorossi, perché la squadra di Mourinho è riuscita a guadagnare la bellezza di 13 punti nella seconda frazione di gioco. Se le partite fossero finite al 45' la Lazio sarebbe stata seconda a tre sole lunghezze dal Napoli (51 contro 54), mentre l'altra compagine capitolina sarebbe stata solo settima con 34 punti.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (CASA LAZIO)
78 incontri disputati
26 vittorie Lazio
27 pareggi
25 vittorie Roma
89 gol fatti Lazio
95 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA IN CASA DELLA LAZIO
1929/1930 Serie A Lazio vs Roma 0-1, 9° giornata
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DELLA LAZIO
2021/2022 Serie A Lazio vs Roma 3-2, 6° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile